Lenovo Watch 9: il nuovo smartwatch ibrido è ufficiale

Lenovo Watch 9 smartwatch ibrido ufficiale in Cina

Lenovo Watch 9 è stato presentato ufficialmente. Si tratta di uno smartwatch ibrido, ovvero un orologio analogico classico arricchito con le funzionalità smart, tipiche di un wearable, come ad esempio la connettività Bluetooth ed il contapassi. Vediamo quali sono caratteristiche e prezzo di lancio.

Lenovo Watch 9 è stato presentato ufficialmente in Cina

Lenovo Watch 9 smartwatch ibrido ufficiale in Cina

Il nuovo smartwatch ibrido è stato presentato insieme ai nuovi smartphone dell’azienda cinese ovvero S5, K5 e K5 Play. Il dispositivo è essenzialmente un orologio analogico curato nei dettagli ed arricchito con features smart. A livello estetico il cinturino è realizzato in silicone (disponibile bianco oppure nero) mentre la cassa è in acciaio inossidabile.

Nel quadrante ci sono unicamente le lancette, dato che manca un display per la lettura delle notifiche. Il vetro di protezione è in zaffiro con grado di resistenza H9. Infine, Lenovo Watch 9 è subacqueo con resistenza fino a 50 metri di profondità.

Per utilizzarlo è necessario collegare il dispositivo allo smartphone tramite Bluetooth e configurarne i parametri con l’applicazione disponibile per Android ed iOS. Fra le funzionalità principali ci sono:

  • vibrazione alla ricezione di notifiche o nel caso sia impostata la sveglia;
  • controllo delle calorie bruciate;
  • monitoraggio del sonno;
  • conteggio dei passi;
  • supporto durante l’attività del nuoto.

Essendo uno smartwatch ibrido non dotato di display, la batteria di Lenovo Watch 9 disporrebbe di un’autonomia energetica decisamente interessante. Infatti, l’azienda garantisce che la batteria avrebbe una durata di 12 mesi prima di dover essere ricaricata.

Il prezzo di lancio del Lenovo Watch 9 è di circa 20 dollari al cambio attuale, ma non sappiamo se arriverà ufficialmente anche in Europa. Siamo abbastanza scettici a riguardo di questa ipotesi, tuttavia potrebbe essere comunque possibile acquistarlo importandolo direttamente dall’oriente.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.