Xiaomi Black Shark in arrivo: stretto accordo con JingDong

xiaomi black shark jd

Anche se le attenzioni sono tutte rivolte verso il Mi MIX 2S, dietro l’angolo ci aspetta anche lo Xiaomi Black Shark. Per chi non lo conoscesse, si tratta dello smartphone da gaming al quale la casa asiatica sta lavorando in collaborazione con Nanchang Black Shark Science and Technology Co., Ltd. Quest’ultima ha da poco annunciato di aver stretto una partnership con JD (JingDong), il colosso asiatico dell’e-commerce.

Xiaomi Black Shark: lo smartphone debutterà su JD

xiaomi black shark jd

Ciò che ne consegue è che lo Xiaomi Black Shark dovrebbe essere lanciato sul mercato proprio in sinergia con JD. Questo a seguito della partnership stretta per 3 anni per quanto riguarda vendita e promozione dello smartphone sulla piattaforma. Non è chiaro, però, se le vendite saranno esclusive di JingDong o meno.

Stando a quanto trapelato finora, lo Xiaomi Black Shark avrà una scheda tecnica basata principalmente sullo Snapdragon 845 di Qualcomm. Il chipset high-end darà sicuramente una marcia in più in quanto a prestazioni, ovvero l’obiettivo principale del terminale. A questo SoC saranno affiancati 8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel, mentre il software sarebbe basato su Android 8.0 Oreo.

xiaomi black shark

Per quanto riguarda le fattezze, il display dovrebbe essere un pannello Full HD+ (2160 x 1080 pixel) in 18:9. La scocca dovrebbe presentarsi in maniera piuttosto particolare, con una costruzione “appariscente” pensata per un pubblico di gamers. In un’immagine dell’azienda si scorge uno smartphone con finiture verde acido ed un doppio speaker. Tuttavia, non è chiaro se quello nel render sia effettivamente lo Xiaomi Black Shark. Nel frattempo, il device è spuntato nel database di Antutu e GeekBench.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.