Magisk continua a guadagnare popolarità tra i modders, che lo preferiscono spesso a strumenti “storici” come SuperSU per la sua flessibilità e le sue caratteristiche uniche. Utilizzando l’app Magisk Manager è infatti possibile non solo gestire (ed eventualmente nascondere) i permessi di root, ma anche installare numerosissime mod sotto forma di “moduli“. In questa guida vi mostreremo come installare questo popolare strumento su tutti i device Huawei e Honor con interfaccia EMUI 5-5.1 o EMUI 8!
Huawei e Honor: installare Magisk su EMUI 5-5.1 o EMUI 8 | Guida
Lo sblocco dei permessi di root, lo ricordiamo, rappresenta uno passo fondamentale per il modding di qualsiasi dispositivo e permette, ad esempio, di rimuovere il bloatware (e le app di sistema in generale) o di modificare il build.prop.
Per eseguire il flash di Magisk sarà necessaria la presenza di una recovery custom come la TWRP, che può a sua volta essere installata solo dopo lo sblocco del bootloader. La procedura è potenzialmente compatibile con tutti i device Huawei e Honor ma, data l’enorme varietà di dispositivi e di firmware in circolazione, non possiamo verificare ed assicurare il suo funzionamento in ogni possibile condizione.
Magisk su EMUI 5-5.1 e EMUI 8: la guida completa
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Potete trovare la guida completa per EMUI 5 e EMUI 5.1 a questo link, mentre la procedura dedicata a EMUI 8 è disponibile in questa discussione del nostro forum. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.