OPPO R15 Dream Mirror Edition: trapela la scheda tecnica e non mancano le sorprese

OPPO-R15-official-render-2-1024x569

Se si parla di prossime uscite nel panorama mobile, sicuramente OPPO R15 è una delle proposte più allettanti. Da un po’ di tempo a questa parte la gamma del brand asiatico risulta piuttosto interessante, viste le caratteristiche implementate. Oltre a questo modello, poi, ci sarà anche l’OPPO R15 Dream Mirror Edition, ovvero la versione superiore. In queste ore in rete è comparsa quella che sarebbe la scheda tecnica per entrambi: ecco cosa abbiamo scoperto.

OPPO R15 Dream Mirror Edition: ecco la scheda tecnica

OPPO-R15-official-renders-four-1

Alcuni di voi potrebbero chiedersi: ma OPPO R15 Plus? Ebbene, questa variante non ci sarà. Questo perché, viste le dimensioni già piuttosto generose della variante standard, proporre un full screen attorno ai 7 pollici potrebbe risultare “troppo” per il pubblico. Questo perché i due modelli in arrivo integreranno un pannello AMOLED da ben 6.28 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel).

Come già visto, il rapporto sarà in 19:9, vista la presenza del notch. Fortunatamente, però, lo spazio superfluo verrà sfruttato per funzioni avanzate in fase di multitasking. Ciò sarà garantito dalla rinnovata interfaccia ColorOS 5.0, fra le cui novità ci sarà anche l’introduzione di Android 8.1 Oreo.

La distinzione più netta ci sarà nel chipset utilizzato. A bordo di OPPO R15, infatti, troveremo il più modesto Helio P60 targato MediaTek, con CPU octa-core fino a 2.0 GHz. Per OPPO R15 Dream Mirror Edition, invece, sarebbe stato scelto il più interessante Snapdragon 660 di Qualcomm. Non si tratta di una vera e propria novità, visto che questo SoC è già stato usato su R11 ed R11S. Per tutti e due, comunque, avremo 6 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna.

oppo r15 dream mirror scheda tecnica

OPPO R15 Dream Mirror Edition sarà in ceramica

Parlando di dimensioni, entrambi avranno un un peso di 175 g. OPPO R15 offrirà uno spessore di 7.4 mm, integrando una batteria da 3450 mAh con ricarica rapida VOOC. La variante Dream Mirror, pur essendo leggermente più spesso (7.49 mm), avrà una batteria da 3400 mAh. Questo perché, a differenza del vetro posteriore 2.5D di R15, avrà una scocca in ceramica con curvatura 3D.

Concludiamo con il comparto multimediale: ambedue implementeranno una selfie camera da 20 mega-pixel con apertura f/2.0. Sul retro il sensore sarà doppio, ma con alcune differenze. L’OPPO R15 avrà due sensori da 16 + 5 mega-pixel con apertura f/1.7-2.2. L’edizione Dream Mirror si spingerà oltre, con una coppia da 16 + 20 mega-pixel ed apertura f/1.7-1.7.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.