Anche se non sono particolarmente diffusi, i rugged phone targati AGM si sono da subito contraddistinti per una cura del comparto hardware superiore allo standard. Un aspetto da non trascurare, soprattutto se si considera che questa azienda asiatica è presente nel settore soltanto dal 2016. In occasione del MWC 2018, oltre a mostrarci X2, è stato annunciato ufficialmente AGM X3, ovvero il nuovo modello basato su Snapdragon 845. Come prevedibile, il lancio è stato rinviato, ma nel frattempo è trapelata quella che sarebbe la scheda tecnica completa.
AGM X3 in arrivo con Snapdragon 845
Leggendo le caratteristiche, viene difficile da pensare che AGM X2 sia un rugged phone. Si tratta di una scheda tecnica da vero top di gamma, almeno sulla carta. A partire dal display, un’unità da 5.99 pollici Full HD+ in 18:9. Non è ben chiaro, però, se la tecnologia adottata sarà JDI o AMOLED.
Come anticipato, il tutto si basa su Snapdragon 845, qua affiancato da 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La batteria sarà da circa 5000/6000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0 tramite porta USB Type-C e ricarica wireless. Lato software avremo sistema operativo Android 8.1 Oreo.
Interessante il comparto fotografico, con una dual camera posteriore da 24 + 12 mega-pixel, le cui funzionalità non sono state ancora annunciate (ipotizziamo il classico bokeh). Sul fronte, invece, il sensore è da 20 mega-pixel ed integra lo sblocco tramite riconoscimento facciale. Il resto delle specifiche prevede supporto dual Nano SIM, Wi-Fi 2×2 MIMO, Bluetooth 5.0, NFC, OTG e sensoristica varia.
Come anche specificato nell’immagine qua sopra, l’arrivo dell’AGM X3 è previsto durante il corso dell’estate 2018. Per quanto riguarda il prezzo, non ci sono state ancora comunicazioni in merito. Sicuramente non sarà uno smartphone particolarmente economico.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.