Il Vivo X20 Plus UD è il primo smartphone commercializzato al mondo con sensore di impronte digitali integrato nel display (potete approfondirne il funzionamento in questo articolo). Una vera chicca tecnologica ed ingegneristica che non poteva non attirare l’attenzione di Zack Nelson. Come si sarà comportato il device sottoposto ai test del celebre JerryRigEverything?
Vivo X20 Plus UD torturato da JerryRigEverything, avrà resistito?
Nel complesso vi anticipiamo che il device si è comportato decisamente bene. Il display Gorilla Glass 5 garantisce i medesimi standard di resistenza ai graffi dei competitor che adottano la stessa soluzione. Apprezzata è stata anche la scelta di applicare una cornice di plastica molto sottile tra il display ed il frame perimetrale. Una soluzione che si traduce in maggiore resistenza agli urti, dal momento che lo shock viene assorbito in parte da tale cornice. Anche il tanto temuto “bend test“, ossia quello di piegamento, viene superato discretamente bene. Nonostante la forma allungata e stretta imposta dai 18:9 del display, il Vivo X20 Plus UD è decisamente resistente.
La porzione di display preposta al riconoscimento dell’impronta viene copiosamente graffiata da Nelson. Tuttavia il sensore di impronte sembra continuare a funzionare egregiamente. Per valutare se la sensoristica installata al di sotto del vetro generi punti deboli, JerryRigEverything ha graffiato con maggiore forza il display. Il risultato è stato la rottura completa di questo che ha cessato di funzionare. Un test estremo, dal momento che è stata utilizzata con forza una punta di diamante per danneggiare il vetro.
Vivo X20 Plus UD – Scheda tecnica
- Display Super AMOLED da 6.43 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel e densità di 376 PPI;
- dimensioni di 165.2 x 80.02 x 7.35 mm per 183 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 a 14 nm fino a 2.2 GHz;
- GPU Qualcomm Adreno 512;
- 4 GB di RAM;
- 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD;
- lettore d’impronte digitali nel display e Face Wake;
- dual camera posteriore da 12 mega-pixel con apertura f/1.8, autofocus Dual Pixel e flash LED;
- dual camera frontale da 12 mega-pixel con apertura f/2.0;
- chip HiFi ES9318;
- supporto dual SIM 4G (niente banda 20);
- Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, microUSB, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da 3905 mAh con ricarica rapida;
- sistema operativo Android 7.1 Nougat con interfaccia proprietaria FunTouchOS.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.