Ulefone Power 3: sblocco bootloader, TWRP e root | Guida

Ulefone-Power-3-scheda-tecnica-prezzo

Ulefone Power 3 non rientra nella lista dei dispositivi supportati ufficialmente dal progetto Team Win, ma questo non ha impedito port non ufficiali della recovery TWRP. In questa guida vi mostreremo come sbloccare il bootloader di questo dispositivo, come installare la nota recovery custom e come utilizzarla per ottenere i permessi di root.

Ulefone Power 3: sblocco bootloader, TWRP e root | Guida

La presenza di una recovery custom come la TWRP, lo ricordiamo, è fondamentale per numerosissime procedure di modding. Grazie a questa potremo infatti installare zip non firmati dal produttore come ROM custom, mod e pacchetti in grado di garantire i permessi di root. La TWRP permette inoltre di effettuare un backup completo del telefono da ripristinare in caso di problemi. Grazie al root, invece, potremo accedere ad un intero mondo di personalizzazioni rimuovere bloatware o programmi indesiderati.

Ulefone logo

La procedura di flash prevede l’utilizzo di fastboot, che dovrà essere installato system wide sul PC, e poche istruzioni da riga di comando. Dato che Ulefone vende i suoi dispositivi con bootloader bloccato, inoltre, sarà necessario seguire la procedura di sblocco prima di tentare il flash. L’intera guida richiede pochi minuti per essere seguita.

Sblocco bootloader, TWRP e root per Power 3: la guida

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Ulefone). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.