Xiaomi e Microsoft al lavoro su notebook e intelligenza artificiale

Xiaomi Logo

Dopo le numerose novità in merito al mercato indiano ed al suo particolare rapporto con Xiaomi, l’azienda di Lei Jun fa un ulteriore passo avanti e diventa ancora più “internazionale” grazie ad una partnership strategica con Microsoft, il gigante tecnologico statunitense.

Xiaomi ha firmato un accordo con Microsoft: notebook e AI nei piani delle due compagnie

Xiaomi-Microsoft

Secondo quanto riportato, gli accordi tra Xiaomi e Microsoft riguarderebbero il campo dei servizi offerti dai due brand, con particolare riguardo a quelli legati al cloud e all’AI. Più precisamente, la partnership strategica tra i due colossi riguarderebbe:

  • supporto ai servizi cloud;
  • computer laptop;
  • Microsoft Cortana e Xiaomi AI Speaker;
  • cooperazione intensa per le funzionalità AI.

Le due realtà sono al lavoro per un ulteriore sviluppo e miglioramento della piattaforma Smart Cloud Azure, con una possibile integrazione con servizi del brand cinese. Inoltre ci saranno anche delle novità per quanto riguarda il settore dei notebook, sia in termini di co-marketing che di sviluppo.

Xiaomi diventa sempre più “globale”

Come si evince dai punti in alto, sembra che l’azienda di Redmond stia valutando anche la presenza dell’assistente smart Cortana a bordo degli speaker smart del produttore.

Infine, Microsoft e la compagnia cinese collaboreranno anche per quanto riguarda lo sviluppo delle tecnologie AI e delle loro possibili applicazioni. Insomma, il brand asiatico è intenzionato a fare sul serio ed a diventare una presenza sempre più imponente nel mercato globale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.