Dopo i vari tira e molla per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, sembra che il produttore abbia finalmente preso una decisione. Honor 8riceverà il prossimo major update, da qualche parte nel corso del Q2 2018. Nel frattempo, il team di sviluppo non sembra intenzionato a mettere da parte l’ex flagship; il nuovo update B402 – in roll out in queste ore – porta con sé pochissime novità, tra cui le patch di sicurezza di febbraio.
Honor 8 si aggiorna al firmware B402 con le patch di sicurezza di febbraio
Il nuovo firmware B402 interessa i modelli europei di Honor 8 (siglati RD-L19, FRD-L09, FRD-L02) ed arriva ancora con Android Nougat e la EMUI 5.0. Il changelog completo non è ancora disponibile; eppure, tramite le stringhe scovate su HiCloud, è possibile dare una prima occhiata a quello che ci aspetta. Da qui, sembra che l’unico cambiamento in arrivo potrebbe essere l’aggiornamento alle patch di sicurezza di febbraio 2018. Restiamo in attesa di saperne di più, ma anche se fosse così… va bene lo stesso! A breve il device dovrebbe ricevere Android 8.0 Oreo, quindi il grosso delle nuove feature arriverà con il prossimo major update (che porterà l’EMUI alla versione 8.0).
Comunque, per ora, ci accontentiamo della nuova build B402. L’update è in rilascio in queste ore (via OTA) e potrebbe volerci un po’ di tempo prima che approdi su tutti i modelli interessati.