Dopo settimane di rumors e indiscrezioni, il nuovo Meizu M6s è finalmente ufficiale. Il device è stato presentato questa mattina durante un evento dedicato e abbiamo potuto dare un’occhiata al design finale, alla scheda tecnica e alle funzionalità del primo smartphone in 18:9 del brand. Una delle feature più interessanti è rappresentata dal tasto virtuale Super mBack, che ha sostituito la sua controparte fisica a causa dell’aspect ratio adottata dal dispositivo. Andiamo a dare uno sguardo al funzionamento del nuovo tasto.
Meizu M6s: ecco come funziona il tasto Super mBack
Il nuovo Meizu M6s dice addio al tasto fisico mBack e allla navigation bar e vede a bordo l’introduzione del pulsante Super mBack. Questa soluzione implementa delle gesture simili a quelle viste con iPhone X; tramite swipe è possibile tornare indietro o alla Home, aprire il multitasking e switchare tra le app presenti in background. Anche se – al primo approccio – può sembrare un metodo “strano”, questo risulta particolarmente “naturale” e facile da usare. Inoltre, il display presenta un sensore di pressione (accompagnato da un motore di vibrazione) che simula il click fisico e consente di avere un notevole feedback.
By implementing a pressure sensor below the display, we are able to offer all mBack features in our new Halo button. pic.twitter.com/rGp8OxydAv
— Ard Boudeling (@ArdCB) January 17, 2018
Per chi trovasse poca familiarità con il nuovo metodo, nelle Impostazioni del device è possibile optare con una semplice navigation bar. Per far comprendere le potenzialità del pulsante, Ard Boudeling, a capo della divisione Marketing del brand, ha pubblicato un interessante tweet (con tanto di video) che ci illustra il funzionamento del Super mBack.
Here's a quick demo. pic.twitter.com/RQmdz7rXrT
— Ard Boudeling (@ArdCB) January 17, 2018
Comunque, per quanto riguarda implementazioni di questo tipo è bene ricordare che Meizu non è nuova alla cosa. Già il Meizu Pro 6 aveva un display sensibile alla pressione in stile iPhone e Huawei Mate S. Con questa feature era possibile eseguire determinate azioni in base alla differente pressione esercitata sul display. Tale funzionalità è stata successivamente implementata in tutti i dispositivi Android con l’update a Nougat.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.