Nei mesi precedenti diverse voci volevano che il nuovo flagship si chiamasse HuaweiP20 anziché P11, compiendo quindi un salto importante della nomenclatura. Una scelta volta a sottolineare con maggiore efficacia il grande balzo tecnologico che ci sarà tra gli attuali P10 ed i loro successori.
Tuttavia, qualche giorno fa evleaksaveva smentito questa ipotesi, confermando il nome Huawei P11. Oggi, però, il leaker Roland Quandt smentisce su Twitter quanto asserito da Evan Blass, sostenendo che il device si chiamerà P20. Inoltre, ha aggiunto ulteriori dettagli per quanto riguarda varianti e colorazioni.
Il prossimo Huawei potrebbe infatti essere registrato con tutti e due i nomi in base all’area geografica di commercializzazione. Secondo Quandt il nome P20 interesserà i paesi facenti parte della parte occidentale dell’Unione Europea (WEU), mentre nel resto del mondo (ROW) lo smartphone potrebbe essere chiamato P11. Insomma, una via di mezzo che mette d’accordo entrambi i leakers.
Interessantissimi dettagli vengono invece forniti riguardo le varianti. Quandt conferma i rumors che volevano tre diverse versioni ma va a smentire le voci che volevano l’esistenza di un Huawei P11 Pro (delle quali erano emersi anche i disegni tecnici).
Le tre varianti nel dettaglio: colori e nomi in codice