Proprio ieri Honor View 10, l’ultimo flagship del produttore cinese, ha debuttato ufficialmente in Italia. Lo smartphone arriva con a bordo il chipset Kirin 970, dotato di NPU dedicata (Neural Processing Unit), un modulo dedicato all’AI che apre numerose porte verso il futuro. Conscia di ciò, Honor ha annunciato che presto partirà la fase di reclutamento per il programma Honor Open Source.
Honor View 10 riceverà il supporto della community grazie al programma AI Open Source
La compagnia ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per l’Honor Open Source. Si tratta di un programma rivolto agli sviluppatori Android per realizzare un escosistema AI “open”. Il produttore, quindi, permetterà ai developer selezionati di sbloccare il bootloader del suo Honor View 10 e renderà noto il codice sorgente AI. Il programma è rivolto a 1000 sviluppatori e, per il momento, è disponibile solo negli Stati Uniti.
Lo scopo di tutto ciò è la realizzazzione di un ecosistema incentrato sull’AI. Honor vuole promuovere la realizzazione di app dedicate e non solo. Con il bootloader sbloccato e i permessi di root, gli sviluppatori avranno la piena libertà e saranno anche in grado di creare nuove custom ROM per il dispositivo.
Di certo il team di XDA starà facendo i salti di gioia. Sia lo staff che gli utenti del celebre portale sono avvezzi al modding fin dall’alba dei tempi e questa è di certo un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Non a caso un thred informativo sul sito è stato aperto proprio da un rappresentante dell’azienda. Sia il suddetto posto che il sito dedicato all’iniziativa rivelano che le fasi di recruitment cominceranno a partire dalla fine di gennaio 2018.
Honor View 10 – Scheda tecnica
- Display IPS da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel e 403 PPI di densità;
- dimensioni di 157 x 74.98 x 6.97 mm per 172 g;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 970 con frequenza a 2.4 GHz;
- GPU ARM Mali-G72 MP12;
- 6 GB di RAM LPDDR4X-1833 dual channel;
- 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 256 GB;
- lettore d’impronte digitali frontale;
- dual camera posteriore da 16 + 20 mega-pixel RGB e B&W, apertura f/1.8, autofocus PDAF e flash LED;
- fotocamera frontale da 13 mega-pixel con apertura f/2.0;
- supporto dual SIM 4G, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS / BeiDou;
- batteria da 3750 mAh con ricarica SuperCharge;
- sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.