Xiaomi produrrà il visore Oculus Go ed il proprio Mi VR Standalone

Xiaomi

xiaomi oculus go

In occasione del CES 2018 non potevano mancare novità anche per quanto riguarda il settore della realtà virtuale. A tal proposito, Hugo Barra ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti XiaomiFacebook. Nello specifico, egli ha dichiarato che l’Oculus Go sarà prodotto dalla casa asiatica, la quale rilascerà anche uno Xiaomi Mi VR Standalone. Ricordiamo che egli è stato per 3 anni il vice-presidente di Xiaomi, salvo aver successivamente mollato il lavoro per passare, appunto, all’azienda di Zuckerberg.

Xiaomi Mi VR Standalone in arrivo assieme ad Oculus Go

Xiaomi non è certo alla sua prima esperienza in quanto a visori VR. Ricordiamo che nei mesi passati sono stati proposti sul mercato 3 modelli, fra Mi VR, Mi VR Play e Mi VR Play 2. E grazie a questa esperienza maturata, Facebook ha deciso di affidargli la produzione dell’Oculus Go.

Per chi non se lo ricordasse, questo si distingue dalla massa in quanto si presenta come un visore standalone. Ciò significa che non sarà necessario alcuno smartphone per utilizzarlo, in quanto l’hardware è già compreso al suo interno. Così sarà anche per lo Xiaomi Mi VR Standalone, ovvero la versione di questo visore ma dedicata esclusivamente al mercato asiatico. Entrambi saranno guidati dall’implementazione dello Snapdragon 821 di Qualcomm.

oculus go

Xiaomi Mi VR Standalone ed Oculus GO: prezzo e data di uscita

Secondo quanto dichiarato finora, l’Oculus Go sarà proposto sul mercato ad un prezzo di lancio di 199 dollari. Annunciato al pubblico lo scorso ottobre, non abbiamo ancora una data ufficiale di vendita, anche se si parla di inizio 2018. Per quanto riguarda lo Xiaomi Mi VR Standalone, invece, non abbiamo informazioni nemmeno per quanto riguarda il prezzo, probabilmente inferiore alla controparte di Facebook.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.