Durante il corso di questo 2017 ci siamo imbattuti più volte in un nuovo misterioso smartphone del colosso cinese. Xiaomi Mi 6X dovrebbe essere una versione “ridotta” del noto top di gamma del brand ed una foto di una cover in silicone ci mostra la presenza di una dual camera principale in stile iPhone X.
Xiaomi Mi 6X: una presunta foto lascia intendere la presenza di una dual camera come iPhone X
L’immagine di una cover posteriore trasparente in silicone, trapelata in queste ore, viene attribuita al misterioso Xiaomi Mi 6X. Di questo dispositivo si è detto tanto ma non è mai stato confermato dall’azienda. Comunque, dalla foto si evince che lo smartphone dovrebbe presentare una dual camera principale, orientata verticalmente e posizionata nell’angolo in alto a sinistra. L’aspetto generale ricorda parecchio quanto visto a bordo di iPhone X, se non fosse per la presenza di un foro che di certo è dedicato al lettore d’impronte digitali. Quindi, rispetto al suo “predecessore”, questa nuova variante non dovrebbe avere il lettore integrato nel tasto Home.
Ti potrebbe interessare:
Xiaomi Mi 6X potrebbe presto debuttare con Snap 660 e 6 GB di RAM
Vi ricordiamo che per ora si tratta solo ed esclusivamente di rumors e di speculazioni. Si parla di questo device da circa un anno e ancora non si è avuto nessun riscontro ufficiale. Staremo a vedere se le voci si riveleranno veritiere oppure se tutto ciò sarà stato un buco nell’acqua.
Xiaomi Mi 6 – Recensione
- Display IPS da 5.15 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 428 PPI e vetro curvo 2.5D;
- dimensioni di 145.17 x 70.49 x 7.45 mm per 168 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nm con architettura Kryo: 4 x 2.45 GHz + 4 x 1.9 GHz;
- GPU Qualcomm Adreno 540;
- 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel;
- 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
- lettore d’impronte digitali frontale;
- doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 mega-pixel 27 + 52 mm con apertura f/1.7 – 2.6, stabilizzazione OIS, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- supporto dual SIM 4G LTE (assente la banda 20);
- Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS / BeiDou;
- batteria da 3350 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0;
- sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria MIUI 8.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.