Ottime notizie per i possessori di Xiaomi Mi 5 e Mi 5s Plus che in queste ore stanno ricevendo l’aggiornamento alla MIUI 9 Global. Si tratta della versione Nightly e che precede di poco l’arrivo della versione stabile della ROM. Nonostante tutto, non dovrebbero esserci sostanziali differenze e sarà comunque possibile godere a pieno dell’ultima versione dell’interfaccia utente del brand cinese.
MIUI 9 Global: aggiornamento in arrivo su Xiaomi Mi 5 e Mi 5s Plus
La versione Global incorpora nativamente i Play Services e quindi renderà possibile l’utilizzo delle Google Apps. L’aggiornamento è in roll out e pesa 571 MB su Xiaomi Mi 5 e 1.3 GB su Xiaomi Mi 5s Plus, siglato MIUI 9 Global 9.1.1.0 su entrambi i modelli. Ci sono ovviamente molte novità con questa nuova versione software. Fra queste abbiamo l’arrivo dello split screen, che permette di aumentare la produttività con 2 applicazioni in esecuzioni in contemporanea. Sarà offerta anche una maggiore personalizzazione della home screen con un pacchetto di icone tutto nuovo. Si continua poi con una miglior gestione delle notifiche e alcune funzionalità portate in primo piano per una più rapida fruizione.
Quali sono le novità dell’aggiornamento suXiaomi Mi 5 e Mi 5s Plus?
Dopo essere arrivato in versione stabile per i dispositivi cinesi, Xiaomi ha iniziato il roll-out anche per gli smartphone venduti in altri mercati e che possono quindi sfruttare il pacchetto di applicazioni di Google, fra cui anche il Play Store. Su entrambi i dispositivi la versione software è aggiornata ad Android 7.0 Nougat con le patch di sicurezza di ottobre 2017. Il consiglio è quello di scaricare l’aggiornamento sotto connessione Wi-Fi per una maggiore stabilità e per non consumare il proprio pacchetto dati.
Nel caso in cui non vogliate aspettare sarà possibile scaricare la versione Developer dal sito ufficiale del produttore. In questo caso i dati verranno cancellati e quindi sarà necessario effettuare un back-up.
Xiaomi Mi 5 – Link per l’aggiornamento
Xiaomi Mi 5s Plus – Link per l’aggiornamento
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.