Xiaomi in Italia? Guida alle versioni della MIUI

xiaomi logo

L’arrivo di Xiaomi in Italia sembra ormai questione di tempo. È prevedibile che la presenza ufficiale dei prodotti del colosso cinese nelle catene di distribuzione nostrane genererà molti dubbi nei consumatori meno smaliziati. Fino ad oggi, infatti, questi non hanno probabilmente mai sentito parlare di rami di sviluppo e versioni della MIUI.

Se siamo certi che i modelli venduti ufficialmente sul suolo nazionale saranno tutti dotati di ROM Global con localizzazione in italianoservizi Google e banda 20, non ci stupirebbe se l’ondata di popolarità influisse anche sulla vendita dei device destinati al mercato cinese. Molti consumatori, per dirlo con altre parole, potrebbero scegliere di acquistare su GearBest, BangGood o altri rivenditori internazionali i device visti dal vivo sotto casa.

xiaomi miui 8 patch rom

Xiaomi in Italia? Guida alle versioni della MIUI

Chi conosce il mondo della telefonia cinese sa bene che i produttori offrono spesso firmware pensati appositamente per i mercati di destinazione. Ad anche Xiaomi non fa eccezione a questa regola. La possibilità di innamorarsi di un Mi Mix 2 con ROM Global e acquistarne su internet per sbaglio uno con ROM cinese è dunque concreta. Ci è sembrato quindi opportuno “ritornare” per una volta alle basi e dedicare una breve guida alle versioni della MIUI (ufficiali e non) attualmente disponibili per i device Xiaomi.

Guida completa alle versioni della MIUI

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi), dove potrete chiedere consigli e condividere le vostre esperienze. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.