Il nostro zaino per Natale: idee regalo hi-tech – Luca Edition

Idee regalo hi-tech per Natale

Una delle domande che viene posta più frequentemente a recensori, newser e in generale a tutti gli “attori” di un portale hi-tech è “quale prodotto mi consigli al prezzo X?”. Noi, come spesso anche i nostri colleghi, ci troviamo quotidianamente a dispensare consigli sui prodotti hi-tech che proviamo e, dunque, ecco l’idea di proporvi il nostro zaino per Natale che contenga le soluzioni che noi stessi abbiamo acquistato o siamo in procinto di regalare.

Quest’oggi tocca a me elencarvi le mie scelte per questo Natale che in parte ho già acquistato e che in secondo momento provvederò ad acquistare nei prossimi giorni.

Idee regalo Hi-Tech per Natale: la selezione di Luca

ZAINO

Tigernu

Quotidianamente ormai da qualche mese utilizzo con soddisfazione uno zaino realizzato dalla Tigernu che risponde alle mie necessità di mobilità e capienza. Grazie alle numerose tasche interne ed esterne oltre che alla sacca impermeabile estraibile, questo zaino può essere utilizzato sia per il tempo libero che in ambito lavorativo. I materiali sono di ottimo livello così come le cerniere. La chicca finale è sicuramente la porta per la ricarica tramite cavo esterno per i nostri smartphone.

Prezzo: 39 euro
Store per l’acquisto: AliExpress

POWERBANK

Powerbank Anker PowerCore+

Come powerbank ho scelto una soluzione di Anker, una PowerCore+ da 26800 mAh, che mi consente (nonostante le dimensioni e il peso non molto contenuto) di poter ricaricare i miei smartphone e anche il MacBook o lo Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 senza preoccuparmi della ricarica casalinga continua.

Prezzo: 59 euro
Store per l’acquisto: Amazon

SMARTPHONE

Huawei Mate 10 Pro

Personalmente non ho mai utilizzato a lungo un dispositivo Huawei poichè l’interfaccia proprietaria, l’EMUI, non mi ha mai convinto pienamente. Quest’anno, però, Huawei mi ha sorpreso e “stregato” con il Huawei Mate 10 Pro che utilizzo ormai con soddisfazione da qualche mese. Il dispositivo, arrivato di recente anche sul mercato italiano, racchiude un mix di tecnologia equilibrato ma molto potente. La fotocamera, il display e la batteria sono punti di forza senza considerare il processore neurale e un design molto elegante.

Prezzo: 849 euro (399 euro con Vodafone)
Recensione
Store: Amazon (in arrivo), Mediaworld e Unieuro

ORGANIZER

Organizer

Tutti i cavi, cavetti e connettori richiedono una cura adeguata affinchè non si disperano e attorciglino pertanto ho deciso di acquistare questo organizer su GearBest che mi permette di ordinarli e tenerli in ordine.

Prezzo: 3,43 euro (spesso in offerta a meno di un euro su GizDeals)
Store: GearBest

NOTEBOOK

Xiaomi Mi Notebook Air 13.3

Nonostante lo Xiaomi Mi Notebook Pro sia una delle soluzioni più hot attualmente in ambito cinese (e non), la mia scelta ricade sullo Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 di seconda generazione con processore Intel Core i5 di 7° generazione, scheda video GeForce MX150, 256 GB di SSD e 8 GB di RAM. La chicca è sicuramente il lettore di impronte digitali integrato nel touchpad.

Prezzo: 679 euro (spesso in offerta a meno su GizDeals)
Store: GearBest

OCCHIALI

Occhiali Pixel Art

Da buon nerdone quale sono ho acquistato un paio di occhiali in stile Pixel Art a soli 3.92 euro. Poca spesa, grande resa!

Prezzo: 3.92 euro (spesso in offerta a meno su GizDeals)
Store: GearBest

CUFFIE

Apple AirPods

Dopo averle provate ne ho apprezzato immediatamente le qualità. Sto parlando delle Apple AirPods, cuffie bluetooth compatibili sia con Android che iOS, che nonostante il prezzo non proprio economico garantiscono una resa di ottimo livello e una durata della batteria super grazie alla custodia che funge da basetta di ricarica. In questo periodo sono anche scontate su Amazon ed eBay!

Prezzo: 164 euro (spesso in offerta a meno su GizDeals)
Store: Amazon

CAVI E ACCESSORI

Cavi Type-C

Il futuro è Type-C e dunque non potevo non acquistare un pack di 5 cavi telati realizzati da ICZI USB Type-A a Type-C.

Prezzo: 12.99 euro ma spesso a 7.99 euro su GizDeals Amazon
Store: Amazon

Xiaomi Mijia Roller Pen

Nel mondo digitale a meno che non si usi un Samsung Galaxy Note 8 l’utilizzo delle penne è ancora fondamentale. Come non consigliarvi la Xiaomi Mijia Roller Pen? A meno di 2 euro è un must-have!

Prezzo: 2.31 euro (spesso in offerta a meno di un euro su GizDeals)
Store: GearBest

Questa era la mia personale selezione delle idee regalo hi-Tech per Natale racchiuse in uno zaino che possa essere interessante sia per un utilizzo quotidiano che lavorativo. Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa sostituireste alla mia lista. Parliamone insieme, se volete, nel gruppo GizDeals con oltre 1500 utenti.

Nei prossimi giorni gli altri ragazzi dello staff vi proporranno la loro selezione degli zaini hi-tech per Natale!

[su_gizdeals]

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.