Xiaomi Redmi 5A ufficiale: scheda tecnica, data di uscita e prezzo

Xiaomi Redmi 5A, Xiaomi,

Xiaomi Redmi 5A

Xiaomi Redmi 5A è ufficialmente il nuovo smartphone entry-level del colosso cinese hi-tech. Il dispositivo, ovviamente, arriva sul mercato ad un prezzo molto contenuto con una scheda tecnica che non risulta poi molto diversa dal precedente modello.

Tutto quello che c’è da sapere Xiaomi Redmi 5A

La scheda tecnica di Xiaomi Redmi 5A, infatti, conta su di un processore Qualcomm Snapdragon 425, una soluzione quad-core da 1.4 GHz coadiuvata da una GPU Adreno 308. Non mancano 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno, espandibili via microSD fino ad ulteriori 128 GB. Il comparto fotografico conta su di un sensore posteriore da 13 mega-pixel con apertura focale f/2.2 ed autofocus PDAF. Sul fronte è presente una selfie camera da 5 megapixel con apertura f/2.0. Il display è un’unità IPS da 5 pollici HD con 294 PPI di densità. Il corpo è sempre in policarbonato ma con una texture simil-metallica, così come in plastica sono gli inserti superiori ed inferiori, per favorire la comunicazione delle antenne.

Xiaomi Redmi 5A: cosa cambia rispetto al modello precedente

La batteria è da 3.000 mAh, mentre la connettività vede il WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, A-GPS, GLONASS e BeiDou. Il software presente è ovviamente la MIUI 9 su base Android 7.0 Nougat. Il prezzo, come detto in apertura, è estremamente contenuto per il mercato cinese. Il dispositivo viene infatti venduto a 599 Yuan, nelle colorazioni Black, Gold e Rose, che al cambio attuale corrispondono a circa 76 euro. Le vendite inizieranno il prossimo 20 ottobre a partire dalle 10 ore locali presso gli store Xiaomi ed i vari operatori e store cinesi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.