Huawei brevetta il marchio “U”: che sia l’assistente vocale?

Huawei U AI assistente vocale

Huawei ha recentemente presentato richiesta di brevetto per il logo “U”. Questo potrebbe essere collegato al possibile assistente vocale in arrivo a bordo del prossimo flagship Huawei Mate 10, per poi essere implementato anche sui futuri dispositivi.

Huawei brevetta il marchio “U”: che sia l’assistente vocale?

Huawei U AI assistente vocale

La richiesta è stata effettuata all’ufficio di brevetti e marchi degli USA e dell’Unione Europea sul finire del mese di settembre. La richiesta è stata catalogata come “software e applicazioni mobile progettata per connettersi a vari dispositivi di Internet of Things“. Non vengono fatti espliciti riferimenti all’assistente vocale ma la descrizione è così generica che potrebbe anche comprendere questa funzionalità. La documentazione fornita dalla società cinese descrive il nuovo logo come due “U” stilizzate poste una al contrario dell’altra.

Huawei U potrebbe essere il nuovo assistente vocale del brand

Durante la presentazione del processore Kirin 970 è stato fatto largo riferimento alla NPU e all’intelligenza artificiale ma di assistente vocale fino ad ora non ve ne era traccia. Probabile che il brand cinesi concentri tutto ciò all’interno di Mate 10 che potrebbe così rivelarsi come uno dei dispositivi più interessanti di fine anno. La pronuncia inglese della lettera “U” è molto simile a “You” e quindi “Tu”, a sottolineare quanto il produttore metta l’utente al centro dell’attenzione.

Huawei potrebbe quindi entrare in diretta competizione con Amazon Alexa e Google Assistant, avendo così una soluzione proprietaria e non dovendo dipendere da altri. Il prossimo 16 ottobre a Monaco di Baviera si potrà scoprire sicuramente di più a riguardo le intenzioni future del brand cinese che direzione vuole prendere con i propri smartphone.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.