Huawei Mate 10: ufficiale la batteria da 4000 mAh

Huawei, Huawei Mate 10,

huawei mate 10

Huawei Mate 10 avrà una batteria da 4000 mAh. A confermarlo è ufficialmente il produttore cinese che attraverso un Tweet sul proprio profilo Twitter conferma che il dispositivo di fascia premium avrà una generosa batteria a bordo.

Huawei Mate 10: ufficiale la batteria da 4000 mAh

Huawei Mate 10 batteria

L’annuncio non è di certo una grande novità. Quasi tutti i dispositivi della serie Mate hanno sempre potuto vantare una generosa batteria a bordo ed ovviamente il prossimo modello non poteva smentirsi. Interessante vedere come il brand evidenzi i consumi ridotti dello smartphone a fronte di una scheda tecnica che promette essere una delle più complete e soprattutto potenti all’interno del panorama.

Huawei Mate 10 arriverà ufficialmente con una batteria da 4000 mAh

A bordo di Huawei Mate 10 sarà presente l’inedito processore Kirin 970, una soluzione con processo produttivo a 10 nm, architetture Cortex-A73, octa-core da 2.4 GHz di frequenza massima. Troveremo anche una GPU Mali G72 MP12 che promette performance di alto profilo. Non dovrebbero mancare 4 / 6 GB di RAM LPDDR4X a 1.866 MHz e 64 / 128 GB di memorie UFS 2.1 di ultima generazione.

La fotocamera posteriore dovrebbe contare su di un sensore da 12 mega-pixel RGB più un sensore da 20 mega-pixel B&W, entrambi con apertura focale f/1.6 che dovrebbe garantire ottimi scatti anche in condizioni di scarsa o difficile luminosità. La selfie camera dovrebbe essere, invece, da 8 mega-pixel di tipo grandangolare. Completo, poi, il comparto connettività con LTE Cat.12 in grado di spingersi fino a 1.2 Gbps, Bluetooth 5.0, GPS, A-GPS, Glonass, Baidu, Galileo, WiFi a/b/g/n/ac e lettore ad ultrasuoni per lo sblocco tramite impronte digitali.

Non va dimenticato la NPU per l’intelligenza artificiale che dovrebbe essere uno dei cavalli di battaglia dello smartphone. Infine, è da osservare come il brand si riferisca solo a Huawei Mate 10 ma è probabile che il modello Pro possa vantare la stessa dotazione in termini di autonomia.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.