Xiaomi Mi FileExplorer è ufficialmente disponibile sul Play Store

xiaomi-mi-fileexplorer-play-store

Xiaomi sta progressivamente pubblicando sul Play Store alcune delle sue applicazioni presenti a bordo dei propri smartphone (che ricordiamo, montano un software dotato di personalizzazioni proprietarie), rendendole disponibili per tutti i dispositivi. Dopo Mi Calculator, la calcolatrice della MIUI, stavolta tocca a Mi FileExplorer, il file manager del colosso cinese.

Xiaomi Mi FileExplorer è ufficialmente disponibile sul Play Store

xiaomi-mi-fileexplorer-play-store

A differenza di altri produttori, che pubblicano le app proprietarie sullo store Android senza ampliarne la compatibilità, le applicazioni di Xiaomi sono disponibili senza nessuna restrizione di brand. Nel caso specifico, l’azienda cinese ha appena pubblicato l’app Mi FileExplorer sul Play Store. Si tratta del file manager presente sui dispositivi dotati di MIUI, l’interfaccia proprietaria di Xiaomi.

Xiaomi Mi FileExplorer presenta alcune features interessanti

Il gestore di file è abbastanza classico sotto alcuni punti di vista; permette sia di esplorare liberamente le cartelle ed i file nel dispositivo, sia una visualizzazione per categoria (audio, immagini, documenti e così via). È presente un comodo tasto di ricerca e presenta tutte le tipiche feature per rinominare, spostare, incollare, copiare, cancellare, condividere file e cartelle. Oltre a quanto detto sopra, l’applicazione è dotato anche di caratteristiche più atipiche; ad esempio il supporto ai file zip e rar oppure la funzione per pulire la memoria cache di sistema. Ma la vera chicca sono le opzioni di condivisione wireless: l’app funge da server FTP e consente la visualizzazione dei file all’interno del device da un PC connesso sulla stessa rete Wi-Fi.

Vi ricordiamo che l’applicazione Mi FileExplorer è disponibile gratuitamente sul Play Store; al momento presenta ancorala dicitura “unreleased“, segno che si tratta ancora di una versione beta (anche se sembra funzionare abbastanza bene). google play store logo


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.