Vivo X20 sarà il diretto concorrente di Samsung Galaxy S8

vivo x20

Che il trend attuale in ambito smartphone sia l’adozione di display 18:9 è sotto gli occhi di tutti. Non solo per aziende come Samsung ed LG, ma anche per brand “minori” o comunque non presenti a livello globale. In quest’ultima branca rientra Vivo, il cui prossimo Vivo X20 si prepara a dare del filo da torcere proprio al Samsung Galaxy S8, viste le sue caratteristiche hardware.

Vivo X20 sarà il diretto concorrente di Samsung Galaxy S8

Se già il precedente Vivo Xplay 6 ricordava sotto diversi aspetti i flagship Samsung, anche Vivo X20 non farà eccezione. Infatti, già osservando i vari teaser e le foto trapelate, è possibile notare una certa somiglianza con il succitato S8. Lo smartphone targato Vivo presenterà un display AMOLED (quasi) borderless con un rapporto di 18:9 o simile. E non ci sorprenderebbe che il pannello utilizzato sia direttamente fornito dalla stessa Samsung.

Vivo X20: ecco le probabile specifiche tecniche

Stando a quanto trapelato finora, il Vivo X20 dovrebbe basarsi sullo Snapdragon 660 di Qualcomm. D’altronde, la serie X di Vivo è solita utilizzare i chipset di fascia alta della serie Snapdragon 6xx. Questo SoC dovrebbe essere affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, anche se non è da escludere che possa essere lanciata una versione Plus dello smartphone.

La fotocamera posteriore dovrebbe integrare un doppio sensore con una maggiore capacità di acquisizione della luce ambientale, restituendo colori migliori e foto più luminose. Il sensore frontale, invece, dovrebbe essere singolo e da 24 mega-pixel. Ed il lettore d’impronte? Solitamente i dispositivi della serie X lo integrano nella parte frontale ma, non essendoci spazio in questo caso, andrà riposizionato. Che Vivo possa optare per un sensore integrato nel display come visto su questo prototipo?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.