Xiaomi Mi 7 potrebbe avere dimensioni maggiorate ma poche cornici

Xiaomi Logo

Anche se nelle prossime settimane vedremo l’arrivo di Mi MIX 2 e Mi Note 3, iniziano ad arrivare dalla Cina i primi rumors riguardanti il futuro Xiaomi Mi 7. Nello specifico, un leaker asiatico ha pubblicato sul proprio profilo Weibo alcune di quelle che saranno le caratteristiche principali dello smartphone.

Xiaomi Mi 7 potrebbe avere dimensioni maggiorate ma poche cornici

xiaomi mi 7 rumors

Come da tradizione, non sorprende sapere che lo Xiaomi Mi 7 monterà un comparto hardware basato su una soluzione Qualcomm di fascia alta. Nei primi mesi del 2018 dovrebbe debuttare lo Snapdragon 845, il quale guiderà quasi sicuramente il flagship Xiaomi. Tuttavia, si ipotizza che il chipset possa essere nuovamente un’esclusiva temporale del Samsung Galaxy S9, anche se si parla del Q1 2018 per il lancio del Mi 7.

A differenza del Mi 6, lo Xiaomi Mi 7 sarà borderless

Ma la novità principale risiederebbe in display e dimensioni. Infatti, per lo Xiaomi Mi 7 si parla della possibile implementazione di un display da 6 pollici di diagonale. Ciò rappresenterebbe un grosso cambiamento rispetto a quanto visto finora con i top di gamma dell’azienda cinese, sempre abbastanza compatti. Tuttavia, ciò potrebbe essere bypassato adottando il trend attuale dei dispositivi borderless, con poche cornici attorno al pannello. Inoltre si parla della possibile adozione di uno schermo di tipo OLED, andando così ad affiancarsi a competitors come OPPO e Vivo.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, possiamo ipotizzare la presenza di memorie da 6 / 8 GB di RAM LPDDR4, oltre a 64 / 128 GB di storage interno non espandibile. Pressoché certa l’implementazione di una dual camera posteriore, con sensori grandangolare e telescopico. Sarà interessante vedere come Xiaomi risolverà il problema del lettore d’impronte, visto che un Mi 7 full-screen comporterebbe l’eliminazione del tasto frontale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.