Vivo V3: sblocco del bootloader, flash TWRP e root | Guida

Vivo V3

Nella guida di oggi vi mostreremo come effettuare i primi passi nel mondo del modding con il vostro Vivo V3: ecco la procedura per sbloccare il bootloader, eseguire il flash della recovery TWRP ed ottenere i permessi di root!

Se è vero che spesso i brand cinesi a noi più noti si sono affermati a livello internazionale puntando sul rapporto qualità-prezzo (di solito sopratutto sul secondo dei due termini), possiamo forse spiegare con i suoi listini non particolarmente concorrenziali lo scarso appeal del marchio Vivo tra gli appassionati occidentali. Sul mercato asiatico, in ogni caso, il sub-brand di BBK (lo stesso colosso che sta alle spalle di OPPO e OnePlus) ha guadagnato l’affetto di una discreta community, dedita naturalmente anche al modding. Grazie al lavoro di questi sviluppatori oggi possiamo proporvi il nostro tutorial.

Vivo V3: sblocco del bootloader, flash TWRP e root | Guida

Ricordiamo ai meno esperti che lo sblocco del bootloader e l’installazione di una recovery custom come la TWRP rappresentano i primi passi fondamentali per il modding di ogni dispositivo e consentono, ad esempio, il flash di SuperSU (per la gestione dei permessi di root e quindi l’eliminazione del bloatware), di ROM custom e di mod in generale sotto forma di pacchetti zip.

I primi due obbiettivi della guida saranno raggiunti sfruttando un comodo file batch che, in modo del tutto automatico, darà i comandi ADB e fastboot necessari. Il flash di SuperSU, invece, sarà effettuato manualmente da TWRP. Segnaliamo infine la possibilità di sfruttare il nostro tool anche per reinstallare la recovery stock.

La guida per Vivo V3

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.Forum GizChinaPotete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Vivo). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.