Qualcomm Snapdragon 845 sarà al lancio un’esclusiva di Samsung Galaxy S9?

Qualcomm Snapdragon 820

Voci sempre più insistenti, provenienti dal panorama asiatico, vedono il rinnovo della partnership tra Samsung e Qualcomm, in merito ai nuovo processore di punta del chipmaker statunitense, il Qualcomm Snapdragon 845.

Già nel 2017, gli accordi siglati tra le due società hanno portato all’iniziale esclusiva dell’utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon 835 da parte di Samsung, che ha equipaggiato la CPU nelle varianti destinate al mercato americano e a quello coreano di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+.

Secondo i media asiatici, molto probabilmente la storia si ripeterà anche per il 2018 e la nuovissima CPU Qualcomm Snapdragon 845 potrebbe essere – almeno all’inizio – appannaggio esclusivo del Samsung Galaxy S9.

Qualcomm Snapdragon 845 sarà al lancio un’esclusiva di Samsung Galaxy S9?

Qualcomm Snapdragon 820

Ai numerosi rumor di questi mesi, se ne aggiunge un ennesimo – stavolta forse più probabile – riguardante la nuova CPU octa-core Qualcomm Snapdragon 845, caratterizzata da processo produttivo a 7 nm (notevolmente migliorato rispetto a quello a 10 nm del suo predecessore) e da una scheda grafica GPU Adreno 630.

Così come è successo quest’anno con l’accoppiata Qualcomm Snapdragon 835 / Samsung Galaxy S8 – che ha fatto aggiudicare al produttore sudcoreano un cospicuo numero di preordini, grazie al debutto mondiale del nuovo e performante chip, equipaggiato in primis sul proprio flagship – pare che per il 2018 sia in programma il bis.

samsung-snapdragon-845-weibo

Stando a quanto riportato da un leaker di Weibo, pare che siano stati ordinati un gran numero di CPU Qualcomm Snapdragon 845 destinati al Samsung Galaxy S9, lasciando ben poco agli altri produttori.

Comunque, nonostante il lancio esclusivo della CPU potrebbe essere legato a quello del nuovo top gamma di casa Samsung, c’è almeno un altro dispositivo che – possiamo esserne quasi certi – sarà dotato del nuovo chip: stiamo parlando ovviamente del futuro flagship di Xiaomi, azienda da sempre cliente del chipmaker statunitense, che, molto probabilmente sarà il prossimo Xiaomi Mi 7.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.