Xiaomi Redmi Note 5A ufficiale: ecco tutte le caratteristiche

Xiaomi Redmi Note 5A

Come previsto, in una conferenza tenuta online dall’azienda è stato presentato lo Xiaomi Redmi Note 5A, nuovo smartphone super economico del colosso cinese e primo della serie Note ad appartenere alla sotto-categoria A (nella quale in passato abbiamo potuto apprezzare lo Xiaomi Redmi 4A). Questo smartphone è stato lanciato in due varianti, una Standard ed una High edition.

Xiaomi Redmi Note 5A ufficiale: ecco tutte le caratteristiche

Xiaomi Redmi Note 5A

Xiaomi Redmi Note 5A Standard Edition

Vediamo in primo luogo la variante Standard: come c’era da aspettarsi, caratteristica principale di questo smartphone è l’estrema economicità, pur non prescindendo da uno schermo da 5.5 pollici, nota caratteristica della serie Redmi Note. Prima differenza con il Redmi 4A è nei materiali, questa volta davvero metallici, il telefono è proposto nelle colorazioni Champagne Gold, Rose Gold e Platinum Silver, con dimensioni di 153 x 76,2 x 7,55 mm ed un peso di 150 grammi.

Xiaomi Redmi Note 5A

Venendo alle caratteristiche tecniche, troviamo un display da 5.5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, una CPU quad-core Qualcomm Snapdragon 425 coadiuvata da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD anche in presenza di 2 SIM, grazie ad un modulo 2+1 integrato. Non troviamo alcun lettore per le impronte digitale.

Xiaomi Redmi Note 5A

Il comparto fotografico vede entrambe le fotocamere, posteriore ed anteriore, da 13 mega-pixel, la batteria è da 3.080 mAh ed il prezzo di vendita è realmente competitivo, di appena 699 yuan, pari a circa 89 euro al cambio attuale.

Xiaomi Redmi Note 5A High Edition

Lo Xiaomi Redmi Note 5A High Edition non si differenzia solo per la componentistica interna ma anche i materiali sono differenti. Troviamo, infatti, un vetro Corning Gorilla Glass 2.5D a protezione del display. Le dimensioni, pur se similari, vedono un maggior spessore, di 7,7 mm ed un peso di pochi grammi superiore, ovvero di 153 grammi. In questo caso, però, è previsto anche il lettore per le impronte digitali posteriore.

Xiaomi Redmi Note 5A

Il telefono, pur presentando lo stesso display da 5.5 pollici con risoluzione HD, vede la presenza di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 435, coadiuvato da 3/4 GB di RAM e con 32/64 GB di memoria interna. Cambia anche il sensore fotografico posteriore, da 16 mega-pixel, mentre l’anteriore resta da 13 mega-pixel. Identica la batteria da 3.080 mAh e lo slot 2+1 per SIM e micro SD. In questo caso i prezzi saranno di 899 yuan (pari a circa 114 euro) per la variante da 3/32 GB e 1.199 yuan (pari a circa 153 euro) per la variante da 4/64 GB. Tutte le varianti saranno in commercio a partire da domani, 22 agosto.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.