OPPO R11 fa parte dell’ammiraglia top di gamma del produttore cinese che si ricorda essere molto somigliante all’iPhone 7 Plus e/o a OnePlus 5, di cui condivide in parte anche l’ingegnerizzazione.
Come è noto, OPPO R11 è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 660, che seppur non rappresenta una soluzione top di gamma, comunque è realizzato con processo produttivo a 14 nm, architettura proprietaria Kryo 260, clock da 2,2 GHz e supporto alle memoria LPDDR4 e UFS 2.1 di ultima generazione.
AGGIORNAMENTO: su GeekBench è comparso un nuovo test con risultati molto più in linea con le prestazioni offerte dallo Snapdragon 835. In questo caso la versione di Android sul device è la 7.1.1 Nougat. L’ipotesi, dunque, è che il test odierno sia stato realizzato con un’unità con software (semi)definitivo mentre quello di ieri fosse con una ROM stock di prova.
OPPO R11 con Snapdragon 835 e 6 GB RAM compare su GeekBench
Se però tutto ciò può sembrare riduttivo per lo smartphone, i fans del brand saranno sicuramente lieti di sapere che su GeekBench è apparsa una versione di OPPO R11 mossa dal processore Qualcomm Snapdragon 835. Le differenze non sono abissali ma sicuramente troviamo come upgrade il processo produttivo a 10 nm, decisamente più raffinato, l’architettura Kryo 280 e un clock da 2,45 GHz. Insieme, troviamo anche 6 GB di memoria RAM e il tutto è mosso dall’ultimissima versione di Andorid 7.1.2 Nougat, che dovrebbe avere la personalizzazione software Color OS, immancabile per gli smartphone del brand.
Non è noto se al momento stia testando una versione potenziata dello smartphone, magari OPPO R11s, o se è stata solo una strategia per depistare le tracce da un eventuale OPPO Find 9, di cui si chiacchiera ormai da 3 anni ma che sembra non voler arrivare mai e che probabilmente – se non fosse questo – potrebbe essere stato completamente cancellato nei piani commerciali. Il tempo potrà sicuramente chiarire tutti i dubbi dietro questa “Premium Edition” di OPPO R11 con Snapdragon 835 e 6 GB di RAM.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.