Mentre le vicende che riguardano LeEco si susseguono quotidianamente con novità non propriamente positive, il “pallino” dell’ex ceo dell’azienda cinese Jia Yueting, è ormai Faraday Future, brand americano impegnato nella costruzione di auto completamente elettriche con guida autonoma, in diretta competizione con Tesla.
Faraday Future: il CEO annuncia di non avere rapporto giuridico con LeEco
Dopo alcuni mesi di dubbi e ridimensionamenti, però, negli ultimi giorni l’attività di Faraday Future si è fatta sempre più imponente e lo stesso Yueting è stato in viaggio di affari negli USA fino ad oggi, giorno in cui è rientrato ad Hong Kong, pronto ad affrontare i problemi economici del suo ex brand.
Per provare a fugare dubbi e preoccupazioni che anche nei dipendenti di Faraday Future sono nati, però, è lo stesso CEO dell’azienda, Stefan Krause, che ha dichiarato che non ci siano connessioni, almeno di natura giuridica, tra LeEco e FF. Nonostante il freno nella costruzione di impianti di produzione avvenuto negli ultimi mesi, infatti, l’azienda è ripartita alla carica, iniziando la realizzazione di una fabbrica in California, nella Silicon Valley, in un impianto di quasi 100.000 metri quadrati.
A questo impianto se ne dovrà aggiungere un altro nel Nevada, i cui lavori sono previsti entro il prossimo mese, per un investimento di 1 miliardo di dollari. Krause, inoltre, si è detto convinto di rivaleggiare con Tesla e di poter ridurre il divario con il ben più noto brand.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.