Se Xiaomi rappresenta un punto di riferimento nel mondo mobile cinese non è solo per i prezzi concorrenziali e l’apprezzato ecosistema software, ma anche per la vasta community dedita al modding che il colosso cinese ha saputo favorire e fidelizzare nel tempo. Non sorprende quindi che il nuovo Mi Max 2 disponga già da tempo di una procedura, da noi semplificata e automatizzata in questa guida, per installare una recovery TWRP e ottenere i permessi di root.
Ricordiamo ai meno esperti che l’installazione di una recovery custom come la TWRP rappresenta un passo fondamentale per permettere il modding su un dispositivo e consente, ad esempio, il flash di SuperSU per la gestione dei permessi di root, di ROM alternative e di mod sotto forma di pacchetti zip.
Xiaomi Mi Max 2: installare la recovery TWRP e ottenere il root | Guida
Il flash della TWRP sui dispositivi Xiaomi richiede la presenza di un bootloader sbloccato, ottenibile seguendo la procedura ufficiale messa a disposizione dal colosso cinese. L’installazione della recovery avverrà dunque grazie ad un comodo file batch che darà in modo del tutto automatico i comandi ADB e fastboot necessari. Il flash di SuperSU, invece, sarà effettuato manualmente da TWRP.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.