Are you OK? Il logo di Xiaomi diventa un malware!

Malware Xiaomi

Nel mondo dell’informatica non sono inusuali le situazioni bizzarre e, nonostante non facciano particolarmente ridere coloro i quali vengono colpiti, spesso virus e malware in generale sono un terreno in cui gli sviluppatori di software malevolo mettono in pratica la loro perversa ironia. La grande popolarità di Xiaomi evidentemente ha fatto sì che anche il suo brand venisse sfruttato da qualche “buontempone”.

Are you OK? Il logo di Xiaomi diventa un malware!

Solo i più “attempati” tra i lettori ricorderanno, ad esempio, del virus Invisible Man, ispirato dalla nota canzone dei Queen, che sicuramente non avranno guadagnato fan tra coloro i quali vennero colpiti e si videro il PC bloccato con tanto di musichetta e testo del ritornello sullo schermo del computer.

Malware Xiaomi

Il più moderno malware di cui vi parliamo oggi, invece, in un primo tempo porta ad una schermata interamente nera, seguito da un crash del sistema con immancabile schermata blu e, al riavvio del computer, ci si trova con un desktop completamente arancione con il logo Mi di Xiaomi ripetuto più volte sullo schermo e con al di sotto la frase “Are you OK?“.

La cosa più fastidiosa, però, è che sarà impossibile accedere ai file del computer, anche se a quanto pare il malware non è poi così complesso da eliminare e i file non risulteranno essere stati rimossi ma unicamente nascosti.

Se gli sviluppatori di questo malware intendevano trovare un modo per rendervi antipatica Xiaomi, però, siamo certi ci siano riusciti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.