OPPO: tensioni in India, impiegati cinesi accusati di abusi su colleghi indiani

Oppo-logo

Già nello scorso marzo un episodio aveva scatenato una certa tensione tra un impiegato cinese di OPPO e i suoi colleghi indiani nello stabilimento a Nodia, in India. L’impiegato, infatti, aveva staccato la bandiera nazionale indiana e l’aveva gettata in un cestino della spazzatura. Dopo una breve investigazione l’impiegato cinese era stato licenziato ma questo non sarebbe un caso isolato.

OPPO: tensioni in India, impiegati cinesi accusati di abusi su colleghi indiani

Infatti, l’intero team indiano di un centro servizi di OPPO di Punjab, composto da otto persone, ha rassegnato le dimissioni a causa del comportamento intollerante di un collega cinese, tra l’altro nella posizione di direttore del personale. Questi avrebbe sempre trattato con disprezzo l’India e la sua cultura, punendo i dipendenti indiani assegnando loro più lavoro in modo da tenerli occupati fino a tarda notte.

Come risposta, poi, alla richiesta di un aumento da parte di alcuni dipendenti, questi avrebbe detto loro che gli indiani sono accattoni, sempre alla ricerca di denaro, senza dignità e rispetto per se stessi.

OPPO India

Questo episodio si inserisce in un clima comunque teso, nel quale ad esempio, c’è stato spazio anche alla distruzione di alcuni negozi di OPPO e Vivo nella città di Maharashtra, da parte di alcuni uomini che l’avrebbero fatto in solidarietà con l’esercito indiano.

OPPO e Vivo (che ricordiamo fanno parte del gruppo BBK) stanno facendo grandissimi investimenti nel paese asiatico, ad esempio OPPO ha appena concluso un contratto di sponsorizzazione quinquennale per la squadra di cricket indiana mentre Vivo ha acquistato i diritti di sponsorizzazione quinquennali dei campionati Pro Kabaddi League e Indian Premier League. Immaginiamo, quindi, che le aziende faranno in modo da arginare questi casi, in modo da non pregiudicare i propri investimenti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.