Pur non potendo contare su una schiera di fans numerosa come quella di OnePlus o Xiaomi, nubia è quasi sempre riuscita a catalizzare l’attenzione degli sviluppatori di terze parti sui suoi device. Non sorprende quindi che la community abbia già creato una recovery TWRP per il nuovo nubia Z17 e, contemporaneamente, abbia divulgato la procedura per sbloccare il bootloader, ottenere i permessi di root e installare il Play Store (con tutte le altre Gapps) sul flagship cinese.
La presenza di una recovery custom come la TWRP, lo ricordiamo, è un prerequisito fondamentale per la maggior parte delle operazioni di modding e consente il flash di pacchetti zip e intere ROM custom. Nel caso in cui decidiate di mantenere il firmware stock, tuttavia, il flash di questo elemento interromperà la possibilità di ricevere aggiornamenti OTA e vi costringerà al root qualora decidiate di installare pacchetti zip come le Gapps.
Nubia Z17: sblocco bootloader, recovery TWRP, Gapps e root | Guida
Come da tradizione il nostro team ha condensato tutti i comandi adb e fastboot necessari alla procedura in un comodo tool batch che permetterà di eseguire la procedura di flash della recovery in maniera del tutto automatica. Per ottenere i permessi di root ci affideremo invece ad un tool integrato nella TWRP, mentre il flash delle Gapps avverrà tramite la procedura tradizionale da pacchetto zip.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.