Xiaomi potrebbe lanciare due nuovi smartphone il 26 luglio

Xiaomi Redmi Pro 2

Il prossimo 26 luglio si terrà la presentazione ufficiale della MIUI 9 accompagnata dal nuovo Xiaomi Mi 5X. Tuttavia, stando a quanto vociferato su Weibo, l’azienda potrebbe presentare un nuovo ulteriore smartphone. Come indicato dall’insider Wang Junfeng, lo smartphone che starebbe utilizzando Lei Jun non sarebbe il Mi 5X. Ad indicarlo è la stessa piattaforma di Weibo, la quale specifica nei post da quale smartphone è stato inviato.

Come potete vedere negli screenshot sottostanti e nella pagina di Lei Jun, il fondatore di Xiaomi sta utilizzando un generico “millet mobile phone“, ovvero uno smartphone Xiaomi non specificato. Al contrario, gli utenti come Junfeng che sono in possesso del prossimo Mi 5X hanno riportato nei post tale dicitura. Di quale telefono si tratti, però, non è ancora chiaro. C’è chi parla del vociferato modello con display in 18:9, magari sotto il nome di Redmi Pro 2.

Xiaomi potrebbe lanciare un ulteriore smartphone assieme a Mi 5X

xiaomi nuovo smartphone

xiaomi nuovo smartphone

Tornando a parlare dello Xiaomi Mi 5X, questo dovrebbe arrivare sul mercato in due versioni, con un prezzo di partenza di 1999 yuan, circa 256 euro al cambio attuale. La variante più economica dovrebbe integrare un chipset Qualcomm Snapdragon 625, affiancato da 4 GB di RAM. Per quella superiore, invece, dovremmo trovare il più recente Snapdragon 660, in questo caso con 6 GB di RAM. Per entrambi il display sarà un pannello da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD. La dual camera dovrebbe integrare un sensore da 12 mega-pixel, mentre il sistema operativo sarà Android 7.1.1 Nougat basato sulla rinnovata interfaccia proprietaria MIUI 9.

In concomitanza al lancio dello Xiaomi Mi 5X, infatti, l’azienda presenterà il tanto atteso aggiornamento in questione. Le novità principali riguarderanno l’implementazione delle modalità Split Screen e Picture-in-Picture, oltre ad altre modifiche grafiche e non.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.