elePhone P8 ci viene mostrato in un video teardown

elePhone P8 rosso

Dopo aver visto il fratello minore sottoposto ad un trattamento simile, elePhone decide di pubblicare un teardown video anche dell’elePhone P8 che, come sempre può farci fare un’idea della qualità costruttiva e della componentistica interna del prodotto.

Anche in questo caso elePhone sottolinea come abbia provato a rendere la struttura il più semplice possibile, per favorirne anche eventuali riparazioni future, inoltre, un telefono più potente ha anche richiesto una maggiore ottimizzazione degli spazi.

elePhone P8 ci viene mostrato in un video teardown

Tra le varie componenti che sono presenti all’interno di questo device, l’azienda vuole farci puntare l’attenzione su alcuni particolari quali, ad esempio, l’amplificatore NXP, utilizzato da diversi top brand e in grado di garantire una migliore esperienza d’ascolto sia in cuffia che dallo speaker del telefono. Secondo l’azienda, questo amplificatore è anche costato parecchio ma è stato un punto fermo nelle scelte aziendali.

Come secondo punto, viene focalizzata l’attenzione sul comparto fotografico di questo elePhone S8, composto da un sensore posteriore Sony IMX230 da 21 mega-pixel, con autofocus PDAF e apertura f/2.2. Il sensore anteriore, invece, è un Samsung 3P3 da 16 mega-pixel e apertura f/2.0. Presente anche una funzionalità soft flash.

Anche in questo caso, poi, ci viene mostrata l’attenzione data alla dissipazione del calore, grazie all’uso di un gel al silicio posto sul chip per un migliore controllo delle temperature. Continuando, ci viene mostrato il processore octa-core MediaTek Helio P25, giudicato da elePhone veloce e performante. Per quanto riguarda la RAM, sono state utilizzate memorie DDR4, più veloci in lettura e scrittura rispetto alle DDR3.

Infine ci viene mostrata la batteria da ben 3.600 mAh dell’elePhone P8, dotata di un termistore NTC in grado di gestire la batteria per aumentarne la longevità. Per incollarla al case, elePhone non ha usato colla ma uno sticker cinque volte più costoso che permette di non utilizzare strumenti per disassemblare la batteria.

Articolo sposorizzato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.