ZTE vuole il 5 posto da produttore degli smartphone in poco tempo

zte logo

Il responsabile della divisione mobile di ZTE ha dichiarato di voler raggiungere grandi risultati in tempi davvero molto brevi, arrivando a scalare le classifiche dei produttori di smartphone.

La serie internazionale Axon, introdotta nel 2015, ha permesso al brand di essere conosciuto anche al di fuori del territorio cinese, permettendo così la scalata alla vetta dei top brand di smartphone. Lixing Cheng – responsabile divisione ZTE Axon – nel corso di un’intervista ha fatto sapere che l’azienda si sta focalizzando esclusivamente sull’innovazione per fornire ai clienti proprio quello che vogliono sui propri smartphone, permettendo così l’espansione in tutto il mondo. ZTE chiama questa filosofia “meaningful user experience”.

ZTE vuole il quindo posto da produttore degli smartphone in poco tempo

Ora, anche se la società è piuttosto indietro come vendite globali, sembra che ci sia già in atto un piano di rilancio per radicalizzare le vendite in tutti i Paesi in cui ZTE è presente. Ovviamente il core del brand sarà il 5G, volendo essere fra i primi a lanciare smartphone 5G ready, e a integrarlo il più possibile su tutta la sua gamma di dispositivi.

Potrebbe anche interessarti:

3 Italia: Tre ALL-IN Start Special offre 400 minuti, 400 SMS e 4 GB a 5 euro

Lixing Cheng continua riaffermando che la società darà una svolta a progettazione, produzione e promozione dei propri prodotti non solo in Cina ma anche nei Paesi dove è tutt’ora presente, pensando poi anche ad una futura espansione anche in altri mercati, dopo però essersi affermata nei mercati dove il brand ha già una cospicua base di vendite.ZTE

Recentemente la società ha visto incrementare i profitti della divisione mobile del 27,8% su base annua, facendo anche capire all’azienda di poter investire in questo settore ma il lavoro da fare è molto con Apple, Samsung e Huawei che ormai spadroneggiano nel segmento mobile.

Sarà realmente così? Riuscirà l’azienda ad adattarsi ad un mercato che cresce a ritmi sempre più alti e con un pubblico sempre più esigente? L’innovazione è la chiave di tutto e se ZTE riuscirà in ciò – speriamo non solo introducendo per prima un device 5G – saprà sicuramente distinguersi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.