RECENSIONE – Wavefun X-Buds Lite | Auricolari wireless promossi!

Wavefun X-Buds Lite

Sono tanti gli shop online che propongono auricolari wireless a prezzi contenuti. Spesso non si ripone fiducia in questi prodotti, principalmente per i prezzi eccessivamente bassi che non fanno sperare in nulla di buono. Noi abbiamo avuto l’occasione di provare uno di questi dispositivi audio, in particolar modo le Wavefun X-Buds Lite. In questa recensione vi racconteremo come funzionano e se valga o meno la pena pensare ad un loro acquisto, visto il prezzo esiguo.

RECENSIONE – Wavefun X-Buds Lite | Auricolari wireless promossi!

Wavefun X-Buds Lite – Confezione di Vendita

Il box di vendita è compatto e ben realizzato, rivelando al suo interno diversi accessori. Sulla parte posteriore sono indicate tutte le caratteristiche principali del prodotto mentre frontalmente sono presenti il logo dell’azienda ed il nome del prodotto, raffigurato sullo sfondo. All’interno della confezione troviamo:

  • Wavefun X-Buds Lite;
  • 6 paia di gommini rossi e neri in diverse misure (S/M/L);
  • borsetta nera da viaggio;
  • cavo USB/micro-USB per la ricarica;
  • breve manuale di istruzioni in lingua inglese.

Wavefun X-Buds Lite – Design e Materiali

I due auricolari sono interamente realizzati in plastica, compresi gli archetti per le orecchie che risultano leggermente gommati. Le misure non sono eccessive ed una volta indossati non se ne sente il peso. La plastica che le riveste non è di grande qualità ma più che sufficiente per l’utilizzo a cui sono destinate. Il target di questo dispositivo è, infatti, lo sport.

Wavefun X-Buds Lite

I due auricolari sono uniti da un cordino piatto da riporre dietro il collo. In questo modo si scongiura la possibilità di perderle a seguito di movimenti bruschi della testa.

Wavefun X-Buds Lite

Internamente sono indicati i lati dal quale vanno indossate mentre posteriormente presentano il logo dell’azienda e due fenditure che rivelano la trama che protegge la componentistica. Quella destra comanda l’intera gestione dell’audio, grazie ai tre tasti fisici multifunzione posti in alto.

Wavefun X-Buds Lite

Sul lato esterno sono situati il microfono e l’indicatore led. In basso trova spazio, invece, lo sportellino che nasconde la porta micro-USB per la ricarica.

Wavefun X-Buds Lite – Caratteristiche Tecniche

Le X-Buds Lite sono dotate di un chip audio CSR8635, che nel complesso offre buone prestazioni. Gli auricolari sono dotati della certificazione IPX5, resistendo a leggeri getti d’acqua nonchè al sudore. La connettività è assicurata dal Bluetooth 4.1 che permette di effettuare un pairing con lo smartphone praticamente immediato. Una volta connesso sarà possibile gestire i propri brani su Spotify o su qualsiasi altro player musicale.

Wavefun X-Buds Lite

Controllare i brani in remoto, tramite l’auricolare destro, è semplicissimo:

  • il tasto “+” permette di aumentare il volume con un click o di passare alla traccia successiva con una pressione prolungata;
  • il tasto “-“ permette di abbassare il volume con un click o di passare alla traccia precedente con una pressione prolungata;
  • il tasto Power centrale permette di mettere in pausa il brano con un click, di accendere con una pressione prolungata gli auricolari o di attivare “Ok Google” sul nostro smartphone con una pressione di circa 2 secondi.

Queste Wavefun X-Buds Lite possiedono anche un microfono integrato con il quale poter conversare durante le chiamate, senza la necessità di utilizzare lo smartphone.

Il peso degli auricolari è di appena 19 grammi e l’impedenza è di 32 Ω.

Wavefun X-Buds Lite – Audio

La qualità del suono va rapportata al prezzo di vendita, attualmente vicino ai 20 euro. Per essere un dispositivo Bluetooth non suona male, restituendo nel complesso solo dei toni poco bilanciati e bassi troppo poco corposi.

Queste considerazioni cambiano leggermente se si utilizza l’equalizzatore, avendo cura di modificare bene i parametri relativi ad ogni tipo di brano. In questo caso è possibile apprezzare, infatti, di una qualità migliore sia per quanto riguarda la profondità di suono che per quanto concerne i bassi, leggermente più corposi.

Wavefun X-Buds Lite

Durante l’attività fisica sarà possibile immergersi completamente nel suono di questi auricolari grazie alla tecnologia CVC6.0 per la riduzione dei rumori ambientali. Questa tecnologia, unita all’isolamento offerto dalle in-ear, offre grandi soddisfazioni anche negli ambienti più rumorosi come i bus.

Wavefun X-Buds Lite – Autonomia

Per quanto riguarda l’autonomia queste X-Buds Lite sono dotate di una batteria interna che permette di raggiungere circa 6 ore di utilizzo effettivo, più o meno in linea con quanto dichiarato dall’azienda stessa. Utilizzandole in maniera discontinua mi hanno portato a concludere anche 4 giorni di utilizzo senza problemi.

Wavefun X-Buds Lite

La ricarica, tramite cavo USB/micro-USB, avviene in circa 2 ore e mezza e alla conclusione di ciò il led di stato si illuminerà di blu, a conferma dell’effettivo completamento dell’operazione.

Wavefun X-Buds Lite – Conclusioni

Per il prezzo a cui vengono venduti questi auricolari non si può chiedere di più. Sempre tenendo a mente che la qualità è da rapportare ad altri prodotti audio wireless. Per chi ama ascoltare generi diversi potrebbe essere fastidioso perdere qualità in alcuni frangenti, ma anche senza smanettare sempre con l’equalizzatore possono regalare buone soddisfazioni.

Le Wavefun X-Buds Lite sono disponibili all’acquisto ad un prezzo di 19.89 euro.

Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere alcuna recensione, anteprima o focus!
CLICCA QUI
PS: Non dimenticare di cliccare sulla campanellina per ricevere una notifica ad ogni upload!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.