Dopo un po’ di tempo torniamo a parlare di BlitzWolf con due paia di cuffie In-ear: le BW-VOX1 Hybrid Dual Drivers (déjà vu?) e le BW-ES1 Graphene. L’ultima volta l’azienda ci aveva sorpreso con il suo speaker bluetooth BW-F4, ci sarà riuscita ancora? Scopriamolo insieme nella nostra recensione!
Recensione BlitzWolf BW-VOX1 Hybrid & BlitzWolf BW-ES1 Graphene
Packaging
Come noterete dalle foto le due confezioni sono identiche. L’azienda sceglie, infatti, un look total black per entrambi i modelli, sia per la scatola che per l’astuccio che contiene gli auricolari e gli earbuds di riserva.
Materiali, Design e Scheda Tecnica
BlitzWolf BW-VOX1 Hybrid Dual Drivers
- Materiali: Alluminio anodizzato, TPE;
- Diametro del Driver: 8 mm (dinamico);
- Impedenza: 16Ω;
- Risposta in frequenza: 20Hz – 40kHz;
- Lunghezza del cavo: 1,2m;
- Peso: ~16g
Come suggerisce il nome del modello, la particolarità (se ancora possiamo chiamarla tale) delle BW-VOX1 è la presenza di un doppio driver, uno dinamico ed uno ad armatura bilanciata.
Il design è veramente ben curato, con delle zigrinature che caratterizzano le parti in alluminio anodizzato e una finitura in gomma che assicura una tenuta molto stabile degli auricolari.
BlitzWolf BW-ES1 Graphene
- Materiali: Alluminio anodizzato, TPE;
- Diametro del Driver: 10 mm (dinamico, in grafene);
- Impedenza: 32Ω;
- Risposta in frequenza: 20Hz – 20kHz;
- Lunghezza del cavo: 1,2m;
- Peso: ~15g
Anche su questo modello BlitzWolf non lesina sulla qualità costruttiva. Le BW-ES1 sono completamente in alluminio, tagliato al CNC con un effetto sabbiato davvero bello. Il condotto auricolare è inclinato di 60°, fattore che col peso minimo le rendono davvero comode.
La principale differenza tra i due modelli è quindi costituita dai driver, configurazione ibrida per le BW-VOX1, singolo driver dinamico (ma con membrana in grafene) per le BW-ES1.
Per quanto riguarda, invece, gli aspetti in comune, abbiamo il controller a 3 pulsanti con microfono integrato, identico in entrambe le varianti.
Audio
BlitzWolf BW-VOX1 Hybrid Dual Drivers
Dall’esperienza avuta con altre cuffie “ibride” mi aspettavo sicuramente qualcosa in più, soprattutto per quanto riguarda il “corpo” ed il “calore” del suono in generale. Le frequenze sono sì ben riprodotte ma il suono risulta abbastanza piatto e “scarno”. Giocando con l’equalizzatore la situazione migliora, ma personalmente non mi hanno mai soddisfatto a pieno. Insomma, per battere le Hybrid più famose ci vuole qualcosina in più.
BlitzWolf BW-ES1 Graphene
Una sorpresa, decisamente.
Corpose, definite, ben bilanciate, tutto il range di frequenze è veramente ben riprodotto, con una leggera enfatizzazione delle basse a discapito delle alte, rendendo queste cuffiette davvero piacevoli da ascoltare. Anche le BW-ES1, inoltre, hanno un volume più che buono e un buon isolamento. Promosse in pieno (e costano anche meno delle “sorelle maggiori”.
Due punti a favore che accomunano i due modelli sono l’estrema comodità e l’audio in chiamata. Una volta indossate difficilmente sentirete fastidio, sia grazie alle loro dimensioni ridotte che al loro peso davvero minimo.
Conclusioni
BlitzWolf sta dimostrando di essere un’azienda dalle buone potenzialità nel comparto audio, soprattutto grazie alle BW-ES1 Graphene.
Consiglio soprattutto queste ultime soprattutto per la buona qualità audio, l’estrema comodità è per un prezzo davvero niente male!
Le BW-ES1 Graphene sono acquistabili su Amazon a 24,99 euro. Visitando la pagina ufficiale del prodotto, però, BlitzWolf mette a vostra disposizione una mail da contattare per avere un 30% di sconto (circa 7,50 euro).
Stesso discorso vale per le BW-VOX1, disponibili a 32,98 euro.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.