BlitzWolf BW-F4: lo speaker bluetooth che non ti aspetti! La recensione di GizChina.it

blitzwolf bw-f4 speaker bluetooth

BlitzWolf è una giovane azienda cinese che ha come obiettivo, e cito:”Consegnare ai nostri clienti il prodotto di cui hanno bisogno, al prezzo che si aspettano e con la qualità che meritano”.

Con queste premesse (tutt’altro che modeste) non possiamo che rimanere quantomeno incuriositi dalle proposte del suo catalogo, che propone decine di accessori, per smartphone e non.

Oggi la nostra lente d’ingrandimento si poggia sullo speaker bluetooth dell’azienda: il BlitzWolf BW-F4.

blitzwolf bw-f4 speaker bluetooth

Packaging

Molti brand adottano, di solito, un packaging che di “routine” tendiamo a definire “elegante e minimale” ma BlitzWolf va oltre, facendo della semplicità il suo leitmotiv e proponendoci una confezione in semplice cartone grezzo con un piccolo logo impresso sulla parte superiore e una piccola linguetta per l’apertura: that’s it!

blitzwolf bw-f4 speaker bluetooth

Aprendo la scatola scopriremo le due sezioni interne: una scoperta contenente lo speaker e una coperta che nasconde un cavo micro-USB per la ricarica, un cavo AUX e due piccoli libretti, un piccolo manuale utente e uno con i vari contatti dell’azienda.

blitzwolf bw-f4 speaker bluetooth

Design

Il BlitzWolf BW-F4 è, misurando 200x60x64 mm, uno speaker molto compatto e maneggevole, nonostante i suoi 638 grammi di peso.

blitzwolf bw-f4 speaker bluetooth

Il design è molto semplice ma non grezzo, dalle linee solide e con finiture stondate, che danno allo speaker un aspetto “professionale“.

Per quanto riguarda i materiali costruttivi, il BW-F4 è composto nella parte inferiore da una gomma dura che ne aumenta il grip, la parte superiore invece ha uno strato esterno in metallo opacizzato dove troviamo anche il LED di stato e uno interno in plastica dura dall’effetto spazzolato“, al cui interno è incastonata la pulsantiera di controllo.

blitzwolf bw-f4 speaker bluetooth

Lateralmente, invece, lo speaker è circondato da una griglia di plastica a protezione del doppio speaker e del woofer centrale.

Specifiche tecniche, connettività ed autonomia

Lo speaker ha in dotazione due driver da 45 mm/10 W l’uno e un mini-woofer per il controllo delle frequenze basse, che garantiscono un SPL da 80 dl.

blitzwolf bw-f4 speaker bluetooth

La connettività è assicurata dal bluetooth CSR 4.0, che ci ha sempre assicurato una connessione senza disturbi fino a 10 metri in ambienti aperti (poco meno in ambienti chiusi e separati da pareti).blitzwolf bw-f4 speaker bluetooth

Lo speaker dispone poi di una batteria da 4000 mAh che garantisce secondo l’azienda fino a 10 ore di riproduzione al 70% del volume.

Le nostre prove hanno confermato quanto anticipato, infatti, non siamo mai scesi al di sotto delle 8/9 ore prima di doverla ricaricare.

L’audio

Descrivere le prestazioni audio di questo speaker è molto semplice: wow!

Sin dal primo ascolto, qui in redazione, siamo rimasti piacevolmente impressionati dal BlitzWolf BW-F4.

Le frequenze basse sono ben controllate, pastose e ben definite mentre le frequenze alte sono abbastanza cristalline e non distorcono affatto.

Le frequenze medie sono forse un po’ penalizzate ma sono comunque discrete, per un sound generale davvero impressionante su ogni genere musicale (forse un filino meno su metal e hard rock, dove perdiamo qualcosa in chiarezza sulle frequenze alte, ma parliamo di dettagli).

Conclusioni finali

La BlitzWolf è stata di parola, proponendoci infatti un prodotto di ottima fattura con delle specifiche praticamente introvabili su prodotti della stessa fascia di prezzo.

Il sound è poi il vero punto di forza di questo speaker, che non solo ha un ottimo volume ma è davvero piacevole da ascoltare, garantendoci un suono corposo ed avvolgente.

Da non sottovalutare poi i 18 mesi di garanzia inclusi.

Insomma, se avete bisogno di uno speaker bluetooth ma non volete spendere uno sproposito questo è sicuramente il prodotto che fa per voi.

BlitzWolf BW-F4 è disponibile sul noto store cinese Banggood a 47,43 euro, ai quali potrete sottrarre un ulteriore 10% se, durante il checkout, utilizzerete il coupon sconto 12blitzw.

blitzwolf bw-f4 speaker bluetooth