Dopo aver ampliato il supporto a tutta l’attuale lineup ZUK e a gran parte di quella nubia il nostro GizROM Team ha iniziato rivolgere la sua attenzione verso altri due colossi cinesi: 360 (nota in precedenza come Qiku) e OPPO. Per il primo di questi brand lo sviluppo è ancora in corso, mentre il rilascio odierno della nuova GizROM Global per OPPO R9s segna l’ingresso ufficiale del secondo nel GizChina ROM Project.
La nuova ROM custom è destinata esclusivamente alla variante cinese del device (versione 16017) e, di fatto, consiste in un port (migliorato e rivisto) della ColorOS utilizzata sulle varianti Global. Non manca quindi la localizzazione multilingua (italiano incluso) e il supporto alle Gapps, mentre i più esperti gradiranno la presenza nativa dei permessi di root e dell’app Oppotools.
GizROM Global per OPPO R9s (cinese)
La release iniziale della GizROM Global per OPPO R9s è basata sul firmware ColorOS 170521 (Marshmallow), dal quale eredita l’interfaccia e molte delle caratteristiche più importanti. Il lavoro del GizROM Team, come da tradizione, è invece chiaramente visibile sul fronte delle ottimizzazioni, della fluidità e della stabilità. Nonostante il testing interno effettuato dal nostro staff la prima versione della nostra ROM potrebbe presentare qualche bug.
La discussione ufficiale sulla GizROM Global 1.0 per OPPO R9s è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti, mentre per il download vi rimandiamo al nuovo portale dedicato al progetto. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.