Vi ricordate il memory gate di Huawei e Samsung sulle memorie UFS? Bene, oggi il CEO di OnePlus, Liu Zuotu, sul proprio profilo Weibo ha schernito questi competitors. Egli afferma come sia divertente vedere che lo standard UFS sia diventato un aspetto degno di marketing. “Ehi, il nostro smartphone ha memorie UFS!!” quando nel 2017 dovrebbe essere lo standard per un flagship che supporta tali tecnologie. Un po’ meno divertente per noi utenti che ci ritroviamo con dispositivi che non soddisfano i requisiti dichiarati alla vendita.
Polemiche a parte, ciò non può che confermare la presenza di memorie UFS a bordo del prossimo OnePlus 5. Come se ce ne fosse il bisogno. D’altronde OnePlus da sempre punta sulle performance dei propri dispositivi ed onestamente dubito che qualcuno credesse che il nuovo flagship killer arrivi sul mercato con memorie eMMC. Certo, avere l’espandibilità tramite microSD non ci dispiacerebbe, ma tant’è…
OnePlus 5 avrà memorie UFS: il CEO schernisce i rivali
Vi ricordiamo che, stando a quanto riportato finora dalle varie fonti, il OnePlus 5 dovrebbe offrire un display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D. Il comparto hardware sarà ufficialmente basato su un SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nm con architettura Kryo e frequenza di clock fino a 2.45 GHz. La parte grafica è affidata alla GPU Qualcomm Adreno 540, 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.
Il resto delle specifiche dovrebbe comprendere una scocca in metallo con dimensioni di 152.7 x 74.7 x 7 mm per 165 g, lettore d’impronte digitali frontale, doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel RGB e B&W con apertura f/1.8, sensore anteriore anch’esso da 16 mega-pixel, batteria da 3600 mAh con ricarica rapida Dash Charge e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS / HydrogenOS (a seconda del mercato). Le vendite dovrebbero avere inizio dal prossimo 22 giugno.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.