Lo scorso MWC 2017Meizu aveva mostrato il sistema di ricarica rapida proprietario Meizu Super mCharge capace di spingersi fino a 55W. Purtroppo questa particolare tecnologia di ricarica rapida sarà disponibile solo a partire dal 2018.
Meizu infatti ad ora può vantare di essere l’unico produttore di smartphone ad aver sviluppato una ricarica rapida da 55W ma sembra che non possa ancora arrivare sul mercato per vincoli termici dei dispositivi. La tecnologia ad oggi prevede che le tecnologie di ricarica rapida siano intrinseche nel SoC, come avviene ad esempio per Qualcomm e MediaTek.
Meizu Super mCharge 55W disponibile solo dal prossimo anno
Progettando il dispositivo, la batteria e l’alimentatore da parete, Meizu sostiene di aver creato una quick charge“all in one” che ad oggi nessuno è in grado di fare. In più la Meizu Super mCharge manterrà il device ad una temperatura più che accettabile, attestandosi intorno ai 39 gradi.
Basterà pensare che il tempo di avvio che richiedeva Windows 98arà sufficiente per caricare circa il 35% della batteria dello smartphone. Lasciando il telefono collegato all’alimentatore per 10 minuti, invece, la carica sale addirittura al 70%, mentre in 20 minuti si ottiene una ricarica completa!
Meizu, in particolare, afferma che dopo 800 cicli la batteria vedrà una riduzione della capacità di appena il 20%. Il colosso cinese, infine, ha mostrato anche il nuovo cavo dati in grado di veicolare fino a 8A a 20V, per una potenza complessiva di 160W e, di conseguenza, totalmente compatibile con la nuova tecnologia Meizu Super mCharge.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.