Manca meno di una settimana alla presentazione ufficiale di Honor 9, il prossimo flagship della sussidiaria di Huawei. In Europa sarà successivamente mostrato in quel di Berlino, ma nel frattempo ecco una prima foto dal vivo. Questa è comparsa sul social asiatico Weibo e ci mostra parte del pannello frontale dello smartphone. Smentita la presenza di un vetro Dual Edge, a favore di un più canonico display 2.5D.
Un altro dettaglio riguarda la componente software del terminale. Infatti, nella schermata delle Impostazioni immortalata vediamo nominata l’interfaccia proprietaria Magic Live. Il primo dispositivo ad integrarla è stato l’Honor Magic, mai arrivato sul nostro mercato. Tuttavia, quasi sicuramente verrà proposta soltanto sulla variante asiatica. Per quella europea ci aspettiamo la classica Emotion UI nella versione 5.1, basata su Android 7.0 Nougat. Le motivazioni sarebbero legate alle varie feature presenti, dedicate quasi esclusivamente al pubblico asiatico.
Honor 9: il flagship si mostra in una prima foto dal vivo
Secondo quanto certificato dall’ente TENAA, l’Honor 9 offrirà un display IPS da 5.15 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e vetro curvo 2.5D. Il comparto hardware è basato su un SoC HiSilicon Kirin 960 a 16 nm, con processore octa-core Cortex-A73 fino a 2.4 GHz, mentre la parte grafica è affidata alla GPU ARM Mali-G71 MP8 fino a 1037 MHz. Le memorie saranno da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1800 dual channel e da 64 / 128 GB di storage interno UFS espandibile tramite microSD. Posteriormente troveremo una dual camera 12 + 20 mega-pixel, uguale a quella di P10 e Mate 9 ma senza brandizzazione Leica, così come accadde con Honor 8. Il sensore frontale rimane invece da 8 mega-pixel.
Continua a leggere:
Honor 9 certificato dal TENAA: design e specifiche tecniche
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.