Nei giorni passati vi abbiamo mostrato come sbloccare il bootloader ed installare la recovery TWRP su nubia M2, con la promessa che un giorno queste operazioni vi sarebbero state utili per eseguire il flash della nostra GizROM su questo modello. Oggi la ROM custom “made in GizChina.it” è disponibile al download e all’installazione, e la nostra promessa si può quindi dire mantenuta.
Basata sul firmware stock internazionale 1.06, come da tradizione la GizROM 1.0 per nubia M2 si distingue per le ottime performance, la buona flessibilità e le tante personalizzazioni. Ricordiamo inoltre che il GizChina ROM Project nasce per portare “un pizzico di italianità” nel mondo dei firmware orientali, in modo da offrire un’esperienza utente più vicina alle attese degli utenti occidentali.
GizROM 1.0, ROM custom per nubia M2
La nuova GizROM 1.0 per nubia M2 porta in dote gran parte delle feature che hanno reso celebri le nostre ROM. Tra le modifiche più rilevanti ricordiamo:
- traduzioni di sistema migliorate per garantire una fruizione ottimale dei contenuti visualizzati;
- app Musica importata dalla versione cinese;
- suoni e bootanimation modificati;
- modalità ad una mano;
- blocco schermo con sfondi a rotazione;
- preinstallata l’applicazione weather di Mate 8;
- preinstallata la nuova tastiera Google Gboard come strumento di immissione predefinito;
- preinstallate le applicazioni di GizChina.it e GizBlog.it per poter seguire in tempo reale i contenuti pubblicati dal nostro portale.
Nonostante il testing interno effettuato dal nostro staff, la prima versione della nostra ROM potrebbe presentare qualche bug.
La discussione ufficiale sulla GizROM 1.0 basata su firmware internazionale NubiaUI 1.06 (Marshmallow) per nubia M2 è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti, mentre per il download vi rimandiamo al nuovo portale dedicato al progetto. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.