ANTEPRIMA – Doogee Mix, il rivale low-cost dello Xiaomi Mi MIX

A seguire dall’uscita del celebre Xiaomi Mi MIX, vari produttori asiatici hanno deciso di seguire le orme del colosso cinese. Sono numerose le proposte di questa natura, ma, allo stato attuale, quasi nessuno di questi ha effettivamente debuttato sul mercato. Non è il caso del Doogee Mix, il primo di questa nuova generazione di smartphone borderless ma dal prezzo contenuto. Ma scopriamolo più nel dettaglio nella nostra anteprima video!

ANTEPRIMA – Doogee Mix, il rivale low-cost dello Xiaomi Mi MIX

Non c’è che dire, questo Doogee Mix è decisamente ben costruito. La scocca è realizzata in vetro Gorilla Glass 5, mentre il frame è in acciaio con un rivestimento morbido. Ma è frontalmente che lo smartphone colpisce, grazie al suo display borderless da 5.5 pollici ma che sembrano decisamente meno. Lo smartphone, infatti, si tiene molto bene in mano. Il pannello è di tipo AMOLED, una chicca non da poco nella sua fascia di prezzo. La risoluzione è “soltanto” HD, anche se, guardando il lato positivo, questo dovrebbe andare a favore dell’autonomia.

A tal proposito, all’interno del dispositivo troviamo un’unità da 3380 mAh, con ricarica rapida 5V 2A. Discreto anche il comparto hardware, con un SoC MediaTek Helio P25 a 16 nm e con una CPU octa-core Cortex-A53 con clock fino a 2.5 GHz. A questo troviamo affiancati 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD (c’è anche una versione da 6 / 128 GB).

A differenza del Mi MIX, il Doogee Mix integra una dual camera posteriore Samsung da 16 + 8 mega-pixel con apertura f/2.0, autofocus PDAF e flash LED. Questa implementazione permette la possibilità di effettuare bokeh e simulare uno zoom 2x. Nel video potete vedere acuni primi samples scattati. Frontalmente, invece, abbiamo un sensore da 5 mega-pixel con apertura f/2.2. Questa fotocamera è integrata inferiormente, vista la cornice superiore molto contenuta. Tuttavia, sempre a differenza di Mi MIX, il bordo è maggiormente visibile, visto che questo integra la capsula auricolare e la varia sensoristica. Niente tecnologie particolare, insomma, ma un approccio più standard e sicuro.

Degno di nota anche il software, basato su Android 7.0 Nougat con interfaccia rivista da Doogee nella grafica e nelle funzioni. Oltre a features come lo split-screen e lo switch rapido fra le ultime 2 app eseguite, abbiamo numerose gestures, shortcuts ed altro ancora che vedrete più nel dettaglio in fase di recensione.

Doogee Mix – Dove acquistarlo

Ma eccoci alla parte interessante, ovvero il prezzo. Sì, perché il Doogee Mix, pur integrando specifiche degne di nota, è presente online ad un prezzo di 151 euro. Vi invitiamo a continuare a seguirci per non perdervi la recensione completa in arrivo nei prossimi giorni. Se aveste maggiori curiosità sul telefono, non esitate a lasciare un commento!

Doogee Mix – Foto e video

Doogee Mix – Scheda tecnica

  • Display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, densità di 267 PPI e vetro con protezione Corning Gorilla Glass 5;
  • dimensioni di 144 x 76.2 mm;
  • processore octa-core MediaTek Helio P25 con architettura ARM Cortex-A53: 4 x 2.5 GHz + 4 x 1.4 GHz;
  • GPU ARM Mali-T880 MP2;
  • 4 / 6 GB di RAM LPDDR4 dual channel;
  • 64 / 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD;
  • lettore d’impronte digitali frontale;
  • fotocamera posteriore Samsung ISOCELL da 16 + 8 mega-pixel con apertura f/2.0, autofocus PDAF e flash LED;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
  • supporto dual SIM 4G LTE (presente la banda 20);
  • Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, Bluetooth 4.0, GPS / A-GPS / GLONASS;
  • batteria da 3380 mAh con ricarica rapida 5V 2A;
  • sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.