OPPO R9s: TWRP, root e unbrick | Guida

OPPO-R9S-22

Durante lo sviluppo della prima GizROM per OPPO R9s il nostro team ha avuto modo di conoscere l’incredibile ostilità coltivata dal colosso cinese nei confronti del modding. Nonostante i tanti blocchi e le numerose protezioni, in ogni caso, la community è riuscita ad ottenere una procedura per istallare la recovery custom TWRP, ottenere i permessi di root ed effettuare l’unbrick anche su questo device.

La guida di oggi, rivolta esclusivamente alla variante cinese 16017 di OPPO R9s, è indispensabile a coloro che desiderino provare la nostra GizROM Global sul proprio terminale. L’installazione della nostra ROM custom è infatti possibile solo attraverso la TWRP, ma dobbiamo segnalare come il flash di questa recovery sia rischioso e possa portare al brick.

OPPO-R9S-20

OPPO R9s: TWRP, root e unbrick | Guida

In questo tutorial vi mostreremo dunque come installare la nota recovery TWRP, attraverso la quale potrete eseguire il flash di SuperSU (per ottenere i permessi di root) o di una ROM custom, e come effettuare l’unbrick nel caso in cui la procedura non abbia subito esito positivo. Tutte le operazioni verranno svolte grazie ad un tool di flash sviluppato dallo stesso produttore cinese e si affideranno all’utilizzo della modalità EDL (HS_USB QDloader 9008).

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

 Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione OPPO R9s). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.