Come abilitare la modalità ad ampio gamut DCI-P3 su OnePlus 3T | Guida

Oneplus-3t-21

È sempre più arduo per i colossi del mondo mobile offrire nuove feature che rendano tangibile l’evoluzione tecnologica per invogliare i consumatori all’acquisto. Sul fronte del display, ad esempio, il passaggio da OnePlus 3T a OnePlus 5 è stato segnato dall’introduzione della modalità DCI-P3, ma la scelta di utilizzare pannelli AMOLED Full HD dalle caratteristiche simili a quelli utilizzati nella generazione precedente non ha certo impressionato molti consumatori.

Con un po’ di sorpresa, tuttavia, i primi possessori dell’ultima incarnazione del flagship killer hanno scoperto che i display utilizzati sui loro device non sono solo molto simili, ma identici a quelli di alcuni lotti di 3T. Una notizia molto interessante per la community del modding, che è riuscita a trovare un modo di attivare la modalità DCI-P3 anche sul flagship di vecchia generazione.

OnePlus 3T DCI-P3
OnePlus 5 DCI-P3 (sopra) vs OnePlus 3T standard (sotto)

OnepPlus 3T: abilitare la modalità DCI-P3

Nella guida di oggi vi mostreremo dunque come provare la modalità DCI-P3, nata per consentire colori più naturali ed uno spazio colore con ampio gamut, sul vostro OnePlus 3T. Tra i prerequisiti alla procedura troviamo la presenza di un pannello Samsung S6E3FA5 nel device (da verificare attraverso AIDA64) e il root del dispositivo. Al fine di rendere permanente la modifica, invece, è necessaria l’installazione di Magisk o di Tasker.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

 Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione OnePlus 3 / OnePlus 3T). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

 


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.