Se c’è un aspetto su cui OnePlus è per certi versi inferiore a brand come Samsung ed altri competitors è quello relativo alla fotocamera. Per ovviare a ciò, l’azienda ha annunciato una nuova collaborazione con DxO, con la quale verrà ultimato lo sviluppo del comparto fotografico per il prossimo OnePlus 5. Se questo nome non vi dicesse nulla, forse conoscerete questa realtà sotto il nome di DxOMark, il celebre portale di fotografia su cui vediamo testate approfonditamente le fotocamere dei principali smartphone di fascia medio/alta. Questa mossa tecnica (e di marketing) ricorda molto quanto visto con Huawei ed i recenti P9, Mate 9 e P10, i cui comparto fotografici sonoco-ingegnerizzati con Leica.
OnePlus 5: la fotocamera sarà curata da DxO (DxOMark)
Vi ricordiamo che, stando a quanto riportato finora dalle varie fonti, il nuovo OnePlus 5 dovrebbe offrire un display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D. Il comparto hardware sarà basato sul SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con architettura Kryo e frequenza di clock fino a 2.45 GHz, affiancato dalla GPU Qualcomm Adreno 540, 6 GB di RAM LPDDr4-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.
Il resto delle specifiche dovrebbe comprendere una scocca in metallo con dimensioni di 152.7 x 74.7 x 7 mm per 165 g, lettore d’impronte digitali frontale, doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel, fotocamera anteriore anch’essa da 16 mega-pixel, batteria da 3600 mAh con ricarica rapida Dash Charge e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS / HydrogenOS.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.