Xiaomi Redmi Note 3 Pro: QC 2.0, autonomia e prestazioni con Franco Kernel | Guida

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Il primo approccio al mondo del modding avviene di solito per ottenere i permessi di root, quasi sempre conquistati in seguito all’installazione di una recovery custom. Arrivati a questo punto, con la garanzia ormai infranta, in molti decidono poi di proseguire con il flash di una ROM custom (quando disponibile) o di qualche altra mod per l’audio o la fotocamera. Solo i più esperti, infine, optano per un kernel custom come il nuovo Franco Kernel per Xiaomi Redmi Note 3 Pro.

Nella guida di oggi vi mostreremo dunque come installare questo Kernel, compatibile sia con i modelli Kenzo che Kate (versione internazionale), che ha da poco introdotto il pieno supporto al QC 2.0 (Quick Charge 2.0) in versione non limitata, con corrente massima di 3 Ampere. Franco Kernel assicura inoltre maggiore autonomia, consumi in idle ridotti al minimo, ottime prestazioni e tante possibilità di personalizzazione. Il kernel è compatibile esclusivamente con le ROM basate su Lineage 14.1 Nougat.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Xiaomi Redmi Note 3 Pro: QC 2.0, autonomia e prestazioni con Franco Kernel

La guida prevede due possibili procedure di installazione: la prima, automatica, prevede l’installazione dell’app a pagamento Franco Kernel Manager & Updater e la presenza dei permessi di root, mentre la seconda passa dal flash manuale da TWRP.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Redmi Note 3 / Redmi Note 3 Pro). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.