Activity Launcher: come accedere a menù segreti e funzioni nascoste di Android

activity launcher menu segreto

C’è stato un tempo in cui per far funzionare il GPS dei telefoni con SoC MediaTek era necessario accedere ad un menù segreto tramite un codice (all’epoca non erano diffuse le app come Activity Launcher) per modificare manualmente diverse impostazioni. Oggi per fortuna quei tempi sono solo un ricordo lontano, ma la necessità di accedere alle varie factory mode e funzioni nascoste è ancora sentita non solo dai più smaliziati.

Il progresso tecnologico ha infatti permesso ai produttori di portare sempre più sensori (e funzionalità ad essi collegati) a bordo degli smartphone. I nostri device nel tempo sono dunque diventati più complessi: sistemi di risparmio energetico evoluti, schermi che calibrano da soli la propria luminosità (o si spengono se avvicinati al volto durante una chiamata) e batterie che si regolano per aumentare vita e autonomia del device sono ormai la normalità. Tutte funzioni che a volte possono avere problemi di calibrazione.

Activity launcher

Accedere a menù segreti e funzioni nascoste con Activity Launcher

Nella guida di oggi vi mostreremo come visualizzare la quasi totalità delle attività (nascoste e non) che sono presenti sul vostro device utilizzando Activity Launcher, un’app presente sul Play Store. In questo modo potrete riconoscere, con un po’ di pazienza e qualche consiglio, eventuali funzionalità nascoste dal produttore e diversi menù segreti. Naturalmente la presenza di queste attività dipende dal firmware installato sullo smartphone, e non possiamo assicurare a priori alcun risultato.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione App e Temi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.