MGCOOL Explorer 1S sfida la YI 4K: ecco la nuova comparazione ardita dell’azienda cinese

MGCOOL Explorer 1S vs YI 4K

Un paio di giorni fa vi avevamo proposto una comparazione, effettuata dalla stessa MGCOOL, tra la sua low cost e la Eken H9. Oggi, però, l’azienda si spinge oltre, scomodando un competitor davvero di livello per la sua MGCOOL Explorer 1S: la YI 4K. Quali sono le (sicuramente parziali) conclusioni alle quali è arrivata?

MGCOOL Explorer 1S sfida la YI 4K: ecco la nuova comparazione ardita dell’azienda cinese

Più di quanto avveniva nella scorsa comparazione, l’elemento che fotografa meglio il fatto che ci troviamo di fronte a due fotocamere di fascia diversa è il prezzo al quale queste vengono proposte. Infatti, su GearBest la MGCOOL Explorer 1S è venduta a 52,02 euro mentre la Yi 4K è venduta a ben 182,56 euro, più del triplo.

MGCOOL Explorer 1S vs YI 4K

Parlando dei display, la MGCOOL Explorer 1S monta uno schermo LTPS da 2 pollici con una risoluzione di 320 x 240 pixel, la YI 4K invece ha un molto più prestante touchscren retina da 2.19 pollici con risoluzione di 640 x 360 pixel.

Arrivando alle performance, la MGCOOL è mossa da un processore Novatek 96660 mentre la YI monta un Ambarella A9SE. Realizzato con un processo produttivo da 28 nanometri, questa CPU integra una tecnologia di raffreddamento in grado di proteggere durante le lunghe sessioni di registrazione.

MGCOOL Explorer 1S vs YI 4K

Venendo ai sensori, la Explorer 1S presenta un sensore CMOS Sony IMX078 da 12 mega-pixel con la possibilità di scattare foto fino a 20 mega-pixel. La YI 4K, invece, presenta un sensore Sony IMX377 in grado di catturare immagini fino a 12 mega-pixel. Sull’MGCOOL, quindi, è stata implementata una interpolazione software in grado di scattare foto a maggiore risoluzione ma il sensore è sicuramente inferiore.

Dal punto di vista dei video, poi, la YI 4K può girare in 4K fino a 30 fps con un angolo di visuale di 160 gradi. Invece, la Explorer 1S, pur potendo girare in 4K fino a 24 fps, presenta un angolo di visuale di 170 gradi.

MGCOOL Explorer 1S vs YI 4K

L’autonomia della MGCOOL Explorer 1S è garantita da una batteria da 1050 mAh che l’azienda sostiene possa durare fino a 7 giorni in stand-by con un tempo di ricarica di meno di 2 ore. La YI 4K, invece, monta una batteria da 1400 mAh, molto più capiente.

Veniamo ora alle funzioni particolari. La MGCOOL presenta una tecnologia di resistenza alle immersioni fino a 30 metri e altre funzioni come il timer, lo slow motion, l’anti-shake e la modalità automobile. D’altro canto, invece, la YI 4K possiede timer, slow motion, la correzione della distorsione delle lenti (LDC) e la stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS), oltre ad un accelerometro a 3 assi e un giroscopio.

Cosa dire di queste due action camera. Indubbiamente queste si rivolgono ad una categoria di utenza totalmente differente e appare piuttosto ardito il paragone propostoci da MGCOOL. Certo, per il prezzo alla quale è proposta può rappresentare un‘ottima soluzione più che basica ma a buon mercato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

[su_gizdeals]